Previous Topic: Verifica manuale delle patch disponibiliNext Topic: Installazione manuale di una patch


Download manuale di una patch

È possibile utilizzare la GUI di Arcserve Backup Patch Manager per scaricare manualmente una patch disponibile.

Download di una patch

  1. Avviare la GUI di Arcserve Backup Patch Manager (Programmi/APM/Arcserve Backup Patch Manager/Patch Manager).

    Viene visualizzata la GUI di Arcserve Backup Patch Manager, che mostra un elenco di tutte le patch disponibili per il download. Nel riquadro Aggiornamento patch vengono visualizzati l'ID della patch, la descrizione, la data, le dimensioni (in KB) e lo stato di tutte le patch in elenco.

    Nota: Per ottenere ulteriori informazioni su una patch di Arcserve Backup specifica elencata in Patch Manager, contattare il supporto tecnico di Arcserve.

  2. Selezionare la patch da scaricare e fare clic su Scarica.

    Nota: Per selezionare più patch da scaricare o installare è possibile utilizzare le combinazioni di tasti con "CTRL" o "MAIUSC". Tuttavia, la selezione di più patch è valida unicamente se tutte le patch selezionate hanno lo stesso stato (Disponibile, Scaricato o Installato). I download e le installazioni multiple vengono eseguite in successione (in base alla rispettiva priorità) e non simultaneamente.

    Quando attivato, Arcserve Backup Patch Manager verifica in primo luogo se la patch selezionata prevede patch dipendenti che è necessario scaricare. Lo scopo del controllo delle dipendenze al momento del download è quello di verificare se tutte le eventuali patch dipendenti sono state scaricate o già installate. (Arcserve Backup Patch Manager seleziona automaticamente tutte le patch dipendenti. Il download delle patch dipendenti viene eseguito anche quando è stata selezionata una patch senza selezionare le patch dipendenti)

    Viene visualizzata la schermata Dipendenze che mostra la patch selezionata per il download insieme a tutte le rispettive patch dipendenti.

  3. Fare clic su Scarica ora per procedere con il download delle patch disponibili.

    Viene visualizzata la schermata Scarica, in cui è mostrato lo stato del download delle patch.

    Nota: Il percorso predefinito della cartella di download delle patch è: X:\Programmi\CA\SharedComponents\capm.

  4. Fare clic su OK per chiudere la schermata Scarica.

    Nel corso del processo di download, è possibile fare doppio clic sulla patch selezionata per visualizzarne lo stato corrente (percentuale di completamento).

    Al termine del download viene aggiornato il rapporto sulle patch/aggiornamenti scaricati, mentre nel riquadro Aggiornamento patch lo stato delle patch risulta impostato su Scaricato. Le patch scaricate vengono archiviate nella cartella di download di Patch Manager specificata e non vengono eliminate dopo l'installazione.

    A condizione che tale funzione sia stata configurata, viene inviata una notifica tramite posta elettronica che informa del completamento del download delle patch.

  5. È possibile che l'operazione di download delle patch non vada a buon fine se:

    Se si verifica un errore di download, controllare nella scheda Errori nel file APMLOG.log le possibili cause dell'errore e informazioni aggiuntive.