In genere, i backup vengono eseguiti automaticamente e vengono controllati attraverso le impostazioni di pianificazione. Ad ogni modo, potrebbe essere necessario eseguire un backup ad hoc immediato (completo, incrementale o di verifica).
Il backup ad hoc viene eseguito a seconda delle esigenze, e non viene pianificato come parte di un piano di backup. Ad esempio, se sono stati pianificati backup completi, incrementali e di verifica e si desidera apportare modifiche sostanziali al computer, sarà necessario eseguire un backup ad hoc immediato senza attendere l'esecuzione del backup pianificato successivo.
Un backup ad hoc consente inoltre di aggiungere un punto di ripristino personalizzato (non pianificato) per tornare al punti precedente specificato, in qualsiasi momento.. Ad esempio, se si procede all'installazione di una patch o di un service pack e, successivamente, si rileva che tale installazione influenza le prestazioni del computer, potrebbe essere necessario eseguire un ripristino utilizzando la sessione di backup ad hoc precedente all'installazione.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: i backup incrementali presentano il vantaggio di essere particolarmente rapidi e di generare immagini di backup di dimensioni molto ridotte. Questa modalità di esecuzione backup è ottimale.
Nota: se si aggiunge un nuovo volume all'origine di backup, il volume appena aggiunto verrà sottoposto a un backup completo, indipendentemente dal metodo di backup generale utilizzato.
Verrà visualizzata una finestra di dialogo di conferma e il tipo di backup selezionato verrà avviato automaticamente.
Tenere presenti le seguenti considerazioni:
Le condizioni seguenti si verificano con l'avvio dell'operazione Esegui backup e un processo è in attesa nella coda:
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|