Argomento precedente: Definizione della configurazione cloud per la copia fileArgomento successivo: Definizione della pianificazione di copia file


Configurazione delle impostazioni di copia file per il miglioramento delle prestazioni

Per migliorare le prestazioni (velocità di caricamento e caricamento del server), la copia dei file è in grado di caricare i dati sulla destinazione specificata in blocchi o thread separati.

Valore dei blocchi

È possibile definire il numero di blocchi da 1MB che verranno inviati contemporaneamente alla destinazione. Aumentando il numero di blocchi paralleli, verrà ridotta la quantità di tempo necessaria per il completamento del processo. Le prestazioni del server verranno tuttavia ridotte. Per ottenere prestazioni ottimali, è necessario configurare questo valore.

Ad esempio, se si sta eseguendo la copia di un file da 10 MB ed il numero di blocchi da 1MB è stato impostato su 2, la copia dei file scriverà 10 blocchi, due alla volta. Nel caso in cui il processo dovesse richiedere troppo tempo, modificare il valore su 4. Il tempo di completamento del processo verrà pertanto ridotto poiché la copia dei file scriverà 10 blocchi (quattro alla volta) ma il tempo di caricamento sul server aumenterà.

Thread per i valori di archiviazione

La Copia file consente di copiare più di un file alla volta. Per impostazione predefinita, la Copia file è in grado di trasferire 8 file in parallelo se la destinazione è configurata per i file system, mentre è in grado di trasferire 32 file in parallelo se la destinazione è configurato su Cloud. Se la copia file richiede più tempo per il trasferimento dei dati, aumentare il numero di thread a 32 per migliorare le prestazioni. Tuttavia, se si verifica un problema su un computer con meno memoria, si consiglia di ridurre il numero di thread.

È possibile utilizzare i valori di blocco e di thread per l'archiviazione per controllare la velocità della copia file. Se tali valori vengono aumentati, la velocità di copia file risulterà aumentata.

Ad esempio, se si esegue il trasferimento di 8 file con memoria da 10 MB e si imposta il numero di blocchi da 1 MB su 2, la copia file eseguirà la scrittura di 16 blocchi alla volta (8 file x blocchi da 2 MB), ma il caricamento aumenterà sul server. Se il tempo di caricamento sul server aumenta in maniera problematica, diminuire il numero di thread. Se la destinazione è una posizione cloud, si consiglia di configurare le impostazioni in modo che vengano generate almeno 20 scritture, in modo da migliorare le prestazioni.

Thread per il valore di ripristino

Il ripristino da una copia file consente di eseguire il download di più di un file alla volta. Per impostazione predefinita, i ripristini eseguiti a partire da copie di file consentono di scaricare 8 file se la posizione di copia file è configurata su file system, mentre consentono di scaricare 32 file contemporaneamente se la posizione di copia file è configurata su Cloud. Se il ripristino da una copia file richiede più tempo per il trasferimento dei dati, aumentare il numero di thread a 32.

Nota: il valore di blocco non viene applicato ai processi di ripristino.

Thread per valore di sincronizzazione del catalogo

I processi di sincronizzazione di catalogo consentono di utilizzare thread multipli per il miglioramento delle prestazioni.

Se il processo di sincronizzazione del catalogo richiede più tempo del previsto per il trasferimento dei dati, aumentare il numero di thread a 10. Il processo verrà eseguito più velocemente e i tempi di caricamento del server risulteranno ridotti. Se il tempo di caricamento sul server aumenta in maniera problematica, diminuire il numero di thread.

Per configurare le impostazioni di copia di file per l'ottimizzazione delle prestazioni, impostare i valori DWORD corrispondenti come segue:

  1. Avviare la modifica del registro.
  2. Individuare la chiave:
    "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\CA\CA ARCserve D2D\AfArchiveDll"
    

    Nota: la stessa chiave di registro di sistema viene utilizzata se la destinazione di copia file è un file system o una posizione cloud.

  3. Per modificare il valore per il numero di blocchi da 1 MB che verranno inviati contemporaneamente alla destinazione, attenersi alla seguente procedura:
    1. Creare manualmente un valore DWORD per ArchMultChunkIO.
    2. Assegnare un valore DWORD:

      L'intervallo disponibile per il numero di blocchi è compreso tra 1 e 4.

      Valore predefinito: 4 blocchi

      Valore massimo: 4 blocchi

  4. Per modificare il valore per il numero di thread (file) che verranno trasferiti in parallelo alla destinazione di copia, attenersi alle procedure riportate di seguito:
    1. Creare manualmente un valore DWORD per ThreadsForArchive.
    2. Assegnare un valore DWORD:

      L'intervallo disponibile per il numero di file è compreso tra 1 e 32.

      Valore predefinito: 8 file se la destinazione è configurata su File system e 32 file se la destinazione è configurata su una posizione cloud.

      Valore massimo: 32

  5. Per modificare il valore per il numero di copie file che verranno scaricati in parallelo dalla destinazione di copia, attenersi alle procedure riportate di seguito:
    1. Creare manualmente un valore DWORD per ThreadsForRestore.
    2. Assegnare un valore DWORD:

      L'intervallo disponibile per il numero di file è compreso tra 1 e 32.

      Valore predefinito: 8 file se la destinazione di copia è File system e 32 file se la destinazione di copia è una posizione cloud.

      Valore massimo: 32

  6. Per modificare il valore per il numero di thread (stream) che è possibile utilizzare in parallelo per eseguire la sincronizzazione di catalogo, attenersi alla procedura riportata di seguito:
    1. Creare manualmente un valore DWORD per ThreadForCatalogSync.
    2. Assegnare un valore DWORD:

      L'intervallo disponibile per il numero di file è compreso tra 1 e 10 thread.

      Valore predefinito: 8 thread

      Valore massimo: 10