Verifica Assured Recovery › Esecuzione di una verifica Assured Recovery › Esecuzione della verifica Assured Recovery in modalità non pianificata › Esecuzione automatica della verifica Assured Recovery
Esecuzione automatica della verifica Assured Recovery
Per eseguire automaticamente la verifica Assured Recovery, procedere come segue:
- In Gestione, verificare che lo scenario Assured Recovery sia in esecuzione.
- Per avviare la verifica Assured Recovery dal riquadro Scenario selezionare il server di replica che si desidera verificare. Quindi, fare clic sul pulsante Verifica integrità di replica nella barra degli strumenti standard oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul server di replica e scegliere Verifica integrità di replica dal menu di scelta rapida.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica di integrità di replica per Assured Recovery.
In questa finestra di dialogo è visualizzata la configurazione impostata per la verifica Assured Recovery.
- Per avviare automaticamente la verifica Assured Recovery utilizzando la configurazione esistente, fare clic su OK.
Note:
- Per modificare la configurazione del test prima di eseguirlo, fare clic su Annulla, e consultare la sezione Impostazione delle proprietà Assured Recovery.
- Per eseguire manualmente la verifica Assured Recovery, selezionare la casella di controllo Verifica manuale, fare clic su OK e consultare la sezione Esecuzione manuale della verifica Assured Recovery.
- Dopo aver avviato la verifica, la finestra di dialogo Verifica di integrità di replica per Assured Recovery verrà chiusa. Quindi, prima dell'esecuzione della verifica, CA ARCserve RHA verificherà che non siano in corso operazioni di sincronizzazione, verifiche Assured Recovery o attività di sospensione della replica sugli host facenti parte dello scenario corrente.
- Al termine della fase di verifica, viene avviata la verifica Assured Recovery.
I passaggi della verifica sono visualizzati come messaggi nel riquadro Eventi.
- Al termine della verifica, il server di replica verrà ripristinato al preciso stato in cui si trovava quando la replica è stata sospesa. Ciò è possibile grazie alla sottostante tecnologia di ripristino. Quindi, le modifiche accumulate nello spool verranno applicate e la replica verrà ripresa, continuando normalmente.
- Per impostazione predefinita, in seguito all'esecuzione di una verifica Assured Recovery, verrà generato un rapporto Assured Recovery.
Note:
- Se il rapporto non viene generato, nell'elenco delle proprietà del server di replica del gruppo Rapporti, verificare il valore della proprietà Genera rapporto Assured Recovery.
- Per visualizzare il rapporto, consultare la sezione Visualizzazione di un rapporto.
Tutte le attività che sono state eseguite durante la verifica verranno elencate nel rapporto Assured Recovery, assieme all'ora e allo stato di attivazione.