Argomento precedente: Esecuzione automatica della verifica Assured Recovery

Argomento successivo: Utilizzo di snapshot VSS

Esecuzione manuale della verifica Assured Recovery

Invece di utilizzare l'Utilità di pianificazione, è possibile eseguire manualmente la verifica Assured Recovery.

Per eseguire manualmente la verifica Assured Recovery, procedere come segue:

  1. In Gestione, verificare che lo scenario Assured Recovery sia in esecuzione.
  2. Per avviare la verifica Assured Recovery dal riquadro Scenario selezionare il server di replica che si desidera verificare. Quindi, fare clic sul pulsante Verifica integrità di replica nella barra degli strumenti standard oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul server di replica e scegliere Verifica integrità di replica dal menu popup.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Verifica di integrità di replica per Assured Recovery.

    In questa finestra di dialogo è visualizzata la configurazione impostata per la verifica Assured Recovery.

  3. Per avviare manualmente la verifica Assured Recovery utilizzando la configurazione esistente, selezionare la casella di controllo Verifica manuale. Dopo aver selezionato questa casella di controllo, la finestra di dialogo rifletterà solo le azioni che verranno eseguite in modalità manuale.

    Note:

  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e avviare la verifica manuale.
  5. Da questo punto in poi, l'unica azione automatica eseguita da CA ARCserve RHA, a meno che non vengano configurate altre azioni come automatiche, è la sospensione degli aggiornamenti sul server di replica.
  6. Una volta sospesa la replica, verrà visualizzato il seguente messaggio nel riquadro Eventi: Replica is ready for Manual Integrity Testing (Il server di replica è pronto per la verifica di integrità manuale).

    È ora possibile eseguire qualsiasi test desiderato direttamente sull'host di replica, incluse le modifiche del database. Si osservi che, a causa del processo di ripristino, tali modifiche non verranno salvate al termine della verifica Assured Recovery.

    Importante: Non riavviare il server di replica testato in questa fase; in caso contrario, tutte le modifiche accumulate nello spool andrebbero perdute.

  7. Dopo aver terminato il test dell'host di replica, fare clic nuovamente sul pulsante Verifica integrità di replica per riprendere la replica.

    Importante: se non si fa clic sul pulsante Verifica integrità di replica una seconda volta al termine del test, le modifiche continueranno ad essere inserite nello spool dell'host di replica. Alla fine, si verifica l'overflow dello spool sull'host di replica e lo scenario viene interrotto.

    Viene visualizzato un messaggio di conferma.

  8. Fare clic su per interrompere la verifica Assured Recovery. Se durante la verifica Assured Recovery sono stati configurati altri passaggi e azioni, quali l'arresto dei servizi di database, questi verranno eseguiti prima che il test sia dichiarato come completato. Quando la verifica è considerata come terminata, la replica riprenderà automaticamente.
  9. Al termine della verifica, il server di replica verrà ripristinato al preciso stato in cui si trovava quando la replica è stata sospesa. Quindi, le modifiche accumulate nello spool verranno applicate e la replica verrà ripresa, continuando normalmente.
  10. Per impostazione predefinita, in seguito all'esecuzione di una verifica Assured Recovery, verrà generato un rapporto Assured Recovery.