Argomento precedente: Rimozione dei componenti ignorati dal programma di disinstallazioneArgomento successivo: Revisione del prerequisito


Gestione delle licenze Arcserve UDP

Arcserve UDP consente di gestire a livello centrale le funzionalità di licenza basate per tutti i Recovery Point Server, i nodi fisici e i nodi virtuali aggiunti alla Console. Il modello di gestione delle licenze consente di concedere una singola licenza globale all'applicazione con un numero predeterminato di diritti di licenza inclusi nel pool di licenze globale.

A ciascun nuovo utente dell'applicazione (server membro), viene concessa una licenza attiva dal pool delle licenze in base all'ordine di richiesta fino al raggiungimento del numero totale delle licenze. Se tutte le licenze attive sono già in uso e si desidera attivare la licenza per un nuovo server, sarà necessario rilasciare manualmente la licenza da uno dei server concessi in licenza, quindi applicare tale licenza al nuovo server.

Per tutti gli scenari, se non esistono licenze disponibili, verrà visualizzato un messaggio di errore nel Registro attività.

È possibile rimuovere i diritti di licenza per concedere a un altro server membro di ottenere i diritti associati alla licenza. Dalla Console, è possibile accedere alla finestra di dialogo Gestione licenze e visualizzare le licenze attive per ciascun componente. È inoltre possibile stabilire quali licenze applicare ai server.

È possibile utilizzare Arcserve UDP per un periodo di prova. Al termine del periodo di prova, se non si è ottenuta una licenza, Arcserve UDP sarà convertito automaticamente nella versione gratuita con funzionalità limitate.

Il diagramma seguente mostra il processo di gestione delle licenze:

Gestione delle licenze CA UDP

Come procedere?