Argomento precedente: Risoluzione dei messaggi di errore e di avviso relativi alla soglia dell'archivio datiArgomento successivo: Eliminazione di un archivio dati della Console


Procedura per cambiare le modalità di destinazione hash

Quando si crea un archivio dati di deduplicazione, specificare se la destinazione hash si trova sull'unità SSD (modalità SSD) o sull'unità di disco rigido (modalità RAM). Se è stato configurato il disco rigido come destinazione hash, occorre ulteriore memoria per elaborare le chiavi hash. Di conseguenza, quando le dimensioni del backup aumentano, è possibile che si utilizzi tutta la memoria. In tal caso, è possibile aggiungere un'unità SSD per il backup di altri dati. Allo stesso modo, se è stato configurata un'unità SSD come destinazione hash, occorre meno memoria per elaborare le chiavi hash. Tuttavia, se è in corso il passaggio a un computer con più memoria, si può attivare la modalità RAM per un'elaborazione hash più veloce.

Per cambiare la destinazione hash da RAM a SSD o viceversa, Arcserve UDP consente di modificare un archivio dati esistente e di cambiare la modalità a seconda delle proprie esigenze.

È possibile modificare un archivio dati esistente anche quando viene eseguito, anche se si riavvia una volta salvate le modifiche.

Cambio dalla modalità RAM alla modalità SSD

Quando si cambia dalla modalità RAM alla modalità SSD, occorre meno memoria. Pertanto, Arcserve UDP riduce automaticamente il valore minimo per Allocazione memoria hash. Tuttavia, è possibile modificare manualmente l'allocazione di memoria hash. In questo caso, modificare le cartelle di destinazione hash nell'unità SSD. Quando si modifica la destinazione hash, Arcserve UDP copia automaticamente i file hash nella nuova posizione sull'unità SSD.

Cambio dalla modalità SSD alla modalità RAM

Quando si cambia dalla modalità SSD alla modalità RAM, le dimensioni della RAM devono essere sufficienti per ospitare il database hash corrente. Ad esempio, prima della modifica, l'archivio dati ha creato 30 GB di file hash sull'unità SSD. Dopo la modifica, è necessario allocare almeno 30 GB di memoria per i file hash. Se la RAM non è sufficiente, il cambio di modalità non riesce. In questo caso, Arcserve UDP aumenta automaticamente i due parametri seguenti:

In questo modo si garantisce l'avvio dell'archivio dati dopo la modifica.

In questo caso, modificare le cartelle di destinazione hash nell'unità di disco rigido. Quando si modifica la destinazione hash, Arcserve UDP copia automaticamente i file hash nella nuova posizione sull'unità di disco rigido.