Argomento precedente: Verifica dei prerequisitiArgomento successivo: Modifica della soglia dell'archivio dati


Modifica di un archivio dati

È possibile modificare un archivio dati già esistente; tuttavia, esistono alcune restrizioni per le quali non è possibile modificare i seguenti dettagli di un archivio dati:

Alcune considerazioni da tenere presenti prima di modificare un archivio dati:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Dalla Console, fare clic sulla scheda Risorse.
  2. Dal riquadro sinistro, accedere a Destinazioni, quindi fare clic su Recovery Point Server.

    La pagina Destinazioni: Recovery Point Server mostra l'elenco di Recovery Point Server disponibili.

  3. Espandere un Recovery Point Server.

    È possibile visualizzare l'elenco di archivi dati associati al Recovery Point Server.

  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Viene visualizzato un elenco di opzioni.

  5. Fare clic su Modifica.

    Viene visualizzata la pagina Modifica archivio dati.

  6. Aggiornare i campi richiesti.
    Nome archivio dati

    Definisce il nome dell'archivio dati.

    Cartella di destinazione del backup

    Definisce la posizione del percorso della cartella in cui viene creato l'archivio dati.

    Nota: per l'archivio dati di deduplicazione e non deduplicazione, il percorso della destinazione di backup deve essere una cartella vuota.

    Tipo di compressione

    Specifica se utilizzare il tipo di compressione standard.

    La compressione consente solitamente di ridurre l'utilizzo dello spazio su disco. Tuttavia, comporta una riduzione della velocità di backup a causa dell'aumento di utilizzo della CPU. In base alle necessità, è possibile selezionare una delle tre opzioni disponibili.

    Nota: Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Tipo di compressione.

    Nodi attivi simultaneamente

    Specifica il numero massimo di processi simultanei dell'archivio dati.

    Nessun limite: Il valore predefinito indica che tutti i processi dell'archivio dati vengono avviati immediatamente.

    Limite: Corrisponde a un valore compreso tra 1 e 9999. Il valore indica il numero di processi che possono essere eseguiti contemporaneamente. Se i processi in esecuzione corrispondono al numero indicato, un processo viene inserito nella coda e potrà essere avviato soltanto al completamento del processo in esecuzione. Un processo completato può essere un processo terminato, annullato o non riuscito.

    Questo numero viene applicato ai tipi di processo ma non ai nodi del server. Ad esempio, il numero 5 indica che cinque processi di backup sono in esecuzione. Qualsiasi processo inoltrato in seguito ai cinque processi di backup dovrà attendere nella coda. Tuttavia, è possibile inoltrare un processo diverso, ad esempio Catalogo file system.

    Note:

    • Il limite influisce solamente sui processi di replica in uscita, ma non sui processi di replica in entrata.
    • Il limite non influisce sui processi di ripristino o processi di ripristino bare metal. Tali processi non vengono inseriti nella coda.
    Crittografa dati

    Specifica se abilitare la crittografia dei dati. Quando si seleziona questa opzione, è necessario specificare e confermare la password di crittografia.

    La crittografia dei dati corrisponde alla conversione di dati in un modulo incomprensibile senza un meccanismo di decifratura. La soluzione Arcserve Unified Data Protection utilizza algoritmi protetti di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) per ottenere la massima protezione e riservatezza dei dati specificati. Per gli archivi dati, sono supportate le opzioni Crittografia o Nessuna crittografia. Per Crittografia, è disponibile solo AES-256.

    Deduplica dati

    Specifica se abilitare la deduplicazione dei dati. Arcserve UDP supporta entrambi i tipi di deduplicazione: Deduplicazione all'origine e Deduplicazione globale. La deduplicazione dal lato origine impedisce che i blocchi di dati duplicati vengano spostati nella rete da parte di un determinato agente. La deduplicazione globale elimina i dati duplicati su tutti i computer client basati sul livello cluster del computer.

    Destinazione dati

    Definisce la cartella di destinazione dei dati per salvare i blocchi di dati univoci effettivi. Utilizzare un disco di maggiori dimensioni per l'archiviazione dei dati contenenti i blocchi di dati originali dell'origine.

    Nota: il percorso Destinazione dati deve corrispondere a una cartella vuota.

    Destinazione indice

    Definisce la cartella di destinazione indice per archiviare i file di indice. Selezionare un disco diverso per migliorare il processo di deduplicazione.

    Nota: il percorso Destinazione indice deve corrispondere a una cartella vuota.

    Destinazione hash

    Definisce il percorso per archiviare il database hash. La selezione di un'unità SSD (Solid State Drive) può aumentare la capacità di deduplicazione richiedendo un'allocazione di memoria ridotta.

    Nota: il percorso Destinazione hash deve corrispondere a una cartella vuota.

    La destinazione hash si trova sull'unità SSD (Solid State Drive)

    Specifica se la cartella hash si trova su un'unità SSD.

    Allocazione memoria

    Specifica il valore di memoria fisica allocata per conservare gli hash.

    Dimensione di blocco della deduplicazione

    Definisce la dimensione del blocco della deduplicazione. Le opzioni sono 4 KB, 8 KB, 16 KB e 32 KB. La dimensione del blocco di deduplicazione influisce inoltre sulla stima della capacità di deduplicazione. Se, ad esempio, il valore predefinito 4 KB viene modificato in 8 KB, la capacità di deduplicazione prevista risulterà raddoppiata. L'aumento delle dimensioni di blocco della deduplicazione comporta una diminuzione della percentuale di deduplicazione.

    Nota: non è possibile specificare lo stesso percorso per le quattro cartelle seguenti: cartella di destinazione del backup, di destinazione dei dati, di destinazione dell'indice e di destinazione hash.

  7. (Facoltativo) Impostare i valori per Stima dei requisiti di archiviazione e memorizzazione, quindi fare clic su Salva.

    Queste opzioni consentono di calcolare la capacità di un archivio dati di deduplicazione.

    L'archivio dati è stato aggiornato.