Argomento precedente: Strumento della riga di comando per verificare l'integrità dei dati nell'archivio dati di deduplicazione


Termini e definizioni relativi ad Arcserve UDP

Backup basato su agente

Il backup basato su agente è un metodo per l'esecuzione del backup dei dati mediante un componente dell'agente. L'agente è installato sul nodo di origine.

Compressione

Argomenti correlati:

Deduplicazione dei dati

La compressione viene utilizzata per i backup. La compressione consente solitamente di ridurre l'utilizzo dello spazio su disco. Tuttavia, può avere un effetto inverso e ridurre la velocità di backup a causa dell'aumento dell'utilizzo della CPU.

Le opzioni disponibili sono:

Nessuna compressione

L'opzione determina un utilizzo minimo della CPU (velocità massima) e un utilizzo massimo dello spazio su disco per la creazione dell'immagine di backup.

Compressione standard

Verrà eseguito un certo livello di compressione. Questa opzione fornisce un buon bilanciamento tra l'utilizzo della CPU e dello spazio su disco. Si tratta dell'impostazione predefinita.

Compressione massima

Verrà eseguita la compressione massima. L'opzione implica un utilizzo massimo di CPU (velocità minima) ma utilizza anche una quantità minore di spazio su disco per l'immagine di backup.

Note:

configurazione

La scheda accessibile dalla Console di Arcserve UDP consente di definire parametri di configurazione come avvisi di posta elettronica, impostazioni del database e preferenze di installazione.

Dashboard

Una scheda sulla console Arcserve UDP che consente di visualizzare l'ultimo stato di backup e lo stato di archiviazione. È possibile visualizzare l'archiviazione più recente di dati effettivi, raw e ripristinabili.

Archivio dati

Un archivio dati è un'area fisica di archiviazione su un disco. È possibile creare un archivio dati su tutti i sistemi Windows in cui è installato il Recovery Point Server. Gli archivi dati possono essere locali oppure possono trovarsi in una condivisione remota a cui il sistema Windows può accedere.

Destinazione

La destinazione è un computer o un server in cui vengono archiviati i dati di backup. Una destinazione può essere una cartella locale sul nodo protetto, una cartella remota condivisa o un Recovery Point Server (RPS).

Nodi rilevati

I nodi rilevati sono sistemi fisici o virtuali che vengono aggiunti alla Console di Arcserve UDP dopo essere stati rilevati da Active Directory o da un server vCenter/ESX, oppure importati da un file, o aggiunti manualmente mediante l'indirizzo IP.

Crittografia

La soluzione Arcserve UDP fornisce la crittografia per i dati.

Nota: Quando la destinazione di backup è un Recovery Point Server, le crittografie disponibili sono Nessuna crittografia e Crittografa dati con AES-256. È possibile impostare questo valore per creare un archivio dati. Se la destinazione di backup è la condivisione locale o remota, le opzioni del formato di crittografia disponibili sono Nessuna crittografia, AES-128, AES-192 e AES-256. È possibile impostare l'opzione per la creazione di un piano per eseguire il backup nella cartella locale o condivisa, oppure impostare il valore dalle impostazioni di backup per l'agente Arcserve UDP standalone.

Impostazioni di crittografia

  1. Selezionare il tipo di algoritmo di crittografia da utilizzare per i backup.

    La crittografia dei dati corrisponde alla conversione di dati in un modulo incomprensibile senza un meccanismo di decifratura. La soluzione Arcserve UDP utilizza algoritmi protetti di crittografia AES (Advanced Encryption Standard) per ottenere la massima protezione e riservatezza dei dati specificati.

  2. Nel caso in cui venga selezionato un algoritmo di crittografia, è necessario specificare e confermare una password di crittografia.

    Ad esempio, se si modifica la password di crittografia e si procede all'invio manuale di un backup incrementale o di verifica personalizzato, il backup si converte automaticamente un backup completo.

    Nota: Questa opzione è disponibile solo per le destinazioni di condivisione locali o remote. Non è possibile disabilitare l'impostazione di crittografia se si esegue il backup dell'agente di Arcserve UDP nell'archivio dati.

  3. La soluzione Arcserve UDP presenta una password di crittografia e una password di sessione.

    Se il ripristino viene eseguito sullo stesso computer su cui è stato eseguito il backup, non è necessario immettere la password. La password viene richiesta in caso di ripristino su un computer diverso.

Backup senza agente basato su host

Un backup senza agente basato su host è un metodo per l'esecuzione del backup dei dati senza utilizzare un componente dell'agente sul computer di origine.

Modalità di trasporto HOTADD

La modalità di trasporto HOTADD è un metodo di trasporto dei dati che consente di eseguire il backup dei computer virtuali configurati con dischi SCSI. Per ulteriori informazioni, consultare la guida alla programmazione Virtual Disk API Programming Guide disponibile sulla pagina Web di VMware.

Processo

Un processo è un'azione di Arcserve UDP per l'esecuzione di backup e ripristino, per la creazione di Virtual Standby o per la replica di nodi.

processi

Una scheda della Console di Arcserve UDP che consente di monitorare lo stato di tutti i processi di backup, replica, e ripristino. I dettagli includono processi, tipi di attività, ID di nodi, punti di ripristino e nomi di piano.

Modalità di trasporto NBD

La modalità di trasporto Network Block Device (NBD), denominata anche modalità di trasporto LAN, utilizza il protocollo NFC (Network File Copy) per la comunicazione. Diverse operazioni VDDK e VCB utilizzano una connessione per ciascun disco virtuale a cui effettuano l'accesso su ciascun server host ESX/ESXi, durante l'utilizzo di NDB.

Modalità di trasporto NBDSSL

La modalità di trasporto NBDSSL (Network Block Device Secure Sockets Layer) utilizza il protocollo di comunicazione NFC (Network File Copy). NBDSSL esegue il trasferimento dei dati crittografati mediante le reti di comunicazione TCP/IP.

Nodi

Un nodo è un sistema fisico o virtuale protetto da Arcserve UDP. Arcserve UDP consente di proteggere nodi di Windows e computer virtuali in un server vCenter/ESX o Microsoft Hyper-V.

Piano

Un piano è un gruppo di attività per la gestione del backup, della replica e della creazione di computer Virtual Standby. Un piano è composto da un'attività singola o da più attività. Le attività sono un insieme di attività per la definizione dell'origine, della destinazione, della pianificazione e dei parametri avanzati.

Nodi protetti

I nodi protetti sono nodi che dispongono di piani di backup programmati per l'esecuzione regolare del backup dei dati.

Evento recente

Gli eventi recenti sono i processi ancora in esecuzione o recentemente completati.

Punto di ripristino

Un punto di ripristino è una snapshot di backup temporizzato. Un punto di ripristino viene creato quando si esegue il backup di un nodo. I punti di ripristino vengono archiviati nella destinazione di backup.

Recovery Point Server

Un Recovery Point Server è un nodo di destinazione in cui si installa il server. È possibile creare gli archivi dati in un Recovery Point Server.

Replica

La replica è un'attività che duplica i punti di ripristino da un server a un altro.

Risorse

risorse è una scheda della Console di Arcserve UDP. Dalla scheda risorse è possibile gestire nodi di origine, destinazioni e piani.

Modalità di trasporto SAN

La modalità di trasporto SAN consente il trasferimento dei dati di backup da sistemi proxy connessi alla rete SAN a periferiche di archiviazione.

Sistemi

I sistemi sono tutti i tipi di nodi, periferiche e computer virtuali che possono essere gestiti da Arcserve UDP. Sono inclusi computer fisici, virtuali, Linux e , virtuale, fisico e virtuali di standby.

Attività

Un'attività è un insieme di attività per la definizione di vari parametri per l'esecuzione di backup, replica e per la creazione di computer Virtual Standby. Questi parametri includono origine, destinazione, pianificazione e alcuni parametri avanzati. Ogni attività è associata a un piano. È possibile disporre di più di un'attività in un piano.

Nodi non protetti

I nodi non protetti sono i nodi aggiunti a Arcserve UDP, ma senza l'assegnazione di un piano. Quando un piano non viene assegnato, non è possibile eseguire il backup dei dati e il nodo rimane non protetto.