Argomento precedente: Aggiunta di un'attività di copia file al pianoArgomento successivo: Definizione della configurazione cloud per la copia file


Specifica del piano di copia file

A seconda del tipo di piano selezionato, viene visualizzata la finestra di dialogo Piano di copia file corrispondente. Tuttavia le opzioni contenute in ciascuna finestra sono simili.

Opzione selezionata: Copia file

Piano Origine di copia file

Opzione selezionata: Copia file - Elimina origine

Piano Copia file - Elimina origine

Opzione selezionata: Copia file - Origine

Consente di specificare l'origine di copia file. È possibile specificare o selezionare un volume o una cartella di origine.

Filtri di origine

I filtri consentono di limitare il numero di oggetti di copia file ai tipi e valori specificati.

Per ulteriori informazioni sui filtri, consultare la sezione Funzionamento dei filtri dell'origine di copia file.

Elenchi a discesa dei filtri di origine

Tipo di filtro

Esistono due tipi di filtri: Includi ed Escludi.

Il filtro Includi copia solo gli oggetti dell'origine di copia corrispondenti al valore specificato.

Il filtro Escludi copia tutti gli oggetti dell'origine di copia con eccezione degli oggetti corrispondenti al valore specificato.

È possibile specificare più filtri all'interno della stessa copia file separando ciascun valore di filtro con una virgola.

  • Se vengono specificati più filtri di inclusione, i dati che corrispondono ad almeno uno dei filtri vengono inclusi nella copia file.
  • Se vengono specificati più filtri di esclusione, i dati che corrispondono ad almeno uno dei filtri vengono esclusi dalla copia file.
  • È possibile combinare i filtri di inclusione ed esclusione nella stessa richiesta di copia file.

Nota: se si verifica un conflitto tra i parametri specificati per i filtri Includi-Escludi, il filtro Escludi viene applicato in quanto è considerato prioritario. Un filtro di inclusione non può eseguire la copia file di un oggetto contrassegnato dal filtro Escludi.

Variabile di filtro (criterio)

Esistono due tipi di filtri a criterio variabile: Criterio file e Criterio cartella.

È possibile utilizzare il filtro Criterio file o Criterio cartella per includere o escludere determinati oggetti dalla copia file.

Valore di filtro

Il valore di filtro consente di limitare le informazioni di copia file selezionando solamente le informazioni di parametro specificate, ad esempio file txt.

Agente Arcserve UDP (Windows) supporta l'utilizzo dei caratteri jolly per la selezione di più oggetti da includere nella richiesta di copia file. Un carattere jolly è un carattere speciale che può essere utilizzato per rappresentare un carattere singolo o una stringa di testo.

Il campo Valore supporta i caratteri asterisco e punto di domanda. Se non si è a conoscenza del valore completo del criterio file/cartella, è possibile semplificare i risultati del filtro specificando un carattere jolly.

  • "*": utilizzare l'asterisco per sostituire uno, nessuno o più caratteri del valore.
  • "?": utilizzare il punto interrogativo per sostituire un carattere del valore.

Ad esempio, immettere * .txt per escludere tutti i file con estensione .txt, nel caso in cui non si conosca il nome di un file specifico. È possibile specificare il nome parzialmente ed utilizzare i caratteri jolly per completare le parti mancanti.

Nota: se si seleziona Criterio file come tipo di filtro, viene visualizzato un elenco a discesa contenente filtri predefiniti per i tipi di file più utilizzati (file MS-Office, file Image, file eseguibili, file temporanei, ecc.). Dopo aver selezionato uno dei filtri predefiniti, è possibile aggiungere o modificare i valori corrispondenti.

Filtro dimensione file (solo processi Copia file - Elimina origine)

Questo filtro viene applicato solo ai processi Copia file - Elimina origine e non ai processi Copia file.

I filtri di dimensione file consentono di limitare gli oggetti di origine per la copia file in base alla dimensione del file. Se il filtro di dimensione file è attivato, i parametri specificati costituiscono il filtro che definisce gli oggetti da includere nella copia file. È possibile selezionare l'intervallo (Uguale a o Maggiore di, Uguale a o Minore di oppure Tra) e immettere un valore per la dimensione.

Ad esempio, se viene specificato l'intervallo Uguale a o Maggiore di 10 MB, Agente Arcserve UDP (Windows) eseguirà la copia file solo degli oggetti che soddisfano questo criterio. La copia file degli oggetti che non soddisfano i criteri di dimensione dei file non verrà eseguita.

Filtro data file (solo processi Copia file - Elimina origine)

Questo filtro viene applicato solo ai processi Copia file - Elimina origine e non ai processi Copia file.

I filtri di data file consentono di includere automaticamente gli oggetti di origine per la copia file, in base alle date specificate per il file. È possibile selezionare un parametro (Nessun accesso al file per, File non modificati in, e/o File non creati in) e immettere un valore per il numero di giorni, mesi o anni per il Filtro data file. È possibile selezionare più filtri data file per la copia file automatica.

Ad esempio, se si specifica il parametro File non modificati per 180 giorni, Arcserve D2D eseguirà automaticamente tutti i file che soddisfano questo criterio, ovvero i file a cui non sono state apportate modifiche durante gli ultimi 180 giorni.

Importante. Se si specificano entrambi i filtri Dimensione file e Data file o più filtri Data file, verrà eseguita la copia dei soli file che soddisfano tutti i parametri di filtro specificati. I file che non soddisfano nessun parametro non verranno inclusi nella copia.