L'Agente Arcserve UDP (Windows) consente di specificare la pianificazione dei backup. Se le impostazioni di protezione del formato dei dati di backup corrispondono a Standard, verrà visualizzata la finestra di dialogo Pianificazione standard che consente di specificare le impostazioni di pianificazione standard.
Procedere come descritto di seguito:
Verrà visualizzata la finestra di dialogo di pianificazione delle impostazioni di backup standard.
Nota: se l'Agente Arcserve UDP (Windows) viene utilizzato su un server proxy, non tutte le impostazioni saranno disponibili e verranno visualizzate come informazioni di sola lettura.
Specifica la data e l'ora di inizio dei backup pianificati.
Nota: durante l'impostazione dell'intervallo di tempo tra i processi di backup ripetuti, assicurarsi che il processo precedente e i processi di unione corrispondenti dispongano del tempo necessario per il loro completamento prima dell'avvio del processo di backup successivo. È possibile calcolare questo valore di tempo in base alla cronologia e all'ambiente di backup in uso.
Specifica la pianificazione dei backup incrementali.
L'Agente Arcserve UDP (Windows) esegue il backup incrementale dei blocchi modificati dopo l'ultimo backup, in base alla pianificazione specificata. I backup incrementali hanno il vantaggio di essere particolarmente rapidi e di generare immagini di backup di dimensioni molto ridotte. Si tratta della modalità di backup ottimale e si consiglia di utilizzarla come modalità predefinita.
Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup incrementale è di 15 minuti.
Per impostazione predefinita, la pianificazione dei backup incrementali è impostata con cadenza giornaliera.
Specifica la pianificazione dei backup completi.
L'Agente Arcserve UDP (Windows) esegue il backup completo di tutti i blocchi utilizzati sul computer di origine in base alla pianificazione specificata. Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup completo è di 15 minuti.
Per impostazione predefinita, la pianificazione per i backup completi è impostata su Mai (nessuna ripetizione pianificata).
Specifica la pianificazione dei backup di verifica.
In base alla pianificazione specificata, l'Agente Arcserve UDP (Windows) controlla che i dati protetti siano validi e completi eseguendo una verifica di affidabilità dell'immagine di backup archiviata sull'origine di backup originale. Se necessario esegue la risincronizzazione dell'immagine. Un backup di verifica controlla il backup più recente di ogni blocco e lo confronta con il contenuto e le informazioni di origine. Questo confronto consente di verificare che le informazioni corrispondenti all'origine siano contenute nel blocco di backup più recente. Se l'immagine di backup di un blocco non corrisponde all'origine (probabilmente a causa di modifiche apportate al sistema dall'ultimo backup), l'Agente Arcserve UDP (Windows) aggiorna (risincronizza) il backup del blocco non corrispondente. Sebbene si tratti di una procedura poco frequente, il backup di verifica può essere utilizzato per ottenere le stesse garanzie di un backup completo, senza occupare lo spazio richiesto da questo tipo di backup.
Vantaggi: questo tipo di backup genera un'immagine di backup con dimensioni ridotte rispetto al backup completo, in quanto esegue solamente il backup dei blocchi modificati, ovvero dei blocchi che non corrispondono al backup più recente.
Svantaggi: il backup di verifica richiede tempi di esecuzione più lunghi, in quanto esegue il confronto di tutti i blocchi originali con i blocchi del backup più recente.
Le opzioni disponibili sono Ripeti e Mai. Se si seleziona l'opzione Ripeti, è necessario specificare il l'intervallo di tempo (in minuti, ore o giorni) tra i tentativi di backup. L'intervallo minimo per l'esecuzione di un backup di verifica è di 15 minuti.
Per impostazione predefinita, la pianificazione per i backup di verifica è impostata su Mai (nessuna ripetizione pianificata).
Se l'opzione è selezionata, viene abilitata la generazione del catalogo di file system. Se l'esplorazione richiede tempi lunghi (specialmente se la destinazione dell'Agente Arcserve UDP (Windows) si trova su una rete WAN) o se il tempo richiesto per il ripristino è eccessivo, tale opzione consente di ridurre i tempi di attesa. Dopo aver selezionato l'opzione, il processo di catalogo verrà eseguito per ogni processo di backup pianificato.
Se questa opzione non è selezionata, è possibile eseguire immediatamente i ripristini dopo il backup senza dovere attendere il completamento del processo di catalogo. Per impostazione predefinita, l'opzione non è abilitata.
Nota: quando viene generato un catalogo file system per ogni processo di backup, lo spazio necessario per l'archiviazione dei file di metadati e di catalogo sarà maggiore, così come l'utilizzo della CPU. Inoltre, se l'origine di backup contiene una quantità elevata di file, il processo di generazione di un catalogo potrebbe richiedere molto tempo.
Nota: se l'origine di backup selezionata è un volume ReFS, non sarà possibile generare un catalogo e verrà visualizzato un messaggio di avviso che informa l'utente della condizione.
Se l'opzione è selezionata, viene abilitata la generazione automatica dei cataloghi di ripristino granulare di Exchange in seguito ad ogni backup. Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. Questa opzione sarà abilitata soltanto se viene rilevato un server MS Exchange.
Il backup del ripristino granulare di Exchange acquisisce le informazioni relative ai livelli di messaggio, di cartella e della casella di posta elettronica di Exchange in un unico backup del database di Exchange. Attivare questa opzione per eseguire il recupero granulare del database di Exchange selezionando da un elenco gli oggetti Exchange e specificando esattamente i dati che si desidera recuperare senza dover eseguire il recupero o il dump del database di Exchange in un percorso alternativo.
Vantaggi: il catalogo di ripristino granulare di Exchange consente di evitare i lunghi tempi di esplorazione per il ripristino.
Svantaggi: la generazione del catalogo di ripristino granulare di Exchange durante ciascun backup rallenta il completamento del processo di backup e comporta un carico di lavoro superiore. L'Agente Arcserve UDP (Windows) deve infatti accedere a ogni casella di posta, eseguire l'autenticazione e generare le informazioni granulari. Questa attività, in base al numero di caselle di posta e alle dimensioni dei dati, può risultare dispendiosa in termini di tempo.
Nota: Se si disabilita questa opzione, l'Agente Arcserve UDP (Windows) salva solo le informazioni generali per Exchange. Prima di eseguire il ripristino, è possibile generare un catalogo di ripristino granulare.
Le impostazioni vengono salvate.
Nota: in caso di pianificazione simultanea di più tipi di backup, l'ordine di esecuzione verrà stabilito in base alle seguenti priorità:
Ad esempio, se è prevista l'esecuzione simultanea di questi tre tipi di backup, l'Agente Arcserve UDP (Windows) eseguirà il backup completo. Se non è stato pianificato un backup completo, ma è prevista l'esecuzione simultanea del backup incrementale e di quello di verifica, l'Agente Arcserve UDP (Windows) eseguirà il backup di verifica. Il backup incrementale pianificato verrà eseguito solo nel caso in cui non esista alcun conflitto con un altro tipo di backup.
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|