

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo delle opzioni › Opzione Disaster Recovery › Recupero di cluster › Scenari di errore dei cluster › Note particolari
Note particolari
La sezione di seguito riportata fornisce considerazioni particolari relative ai cluster:
- Non è consigliabile utilizzare la configurazione con dischi parzialmente condivisi, in cui alcuni dischi sono assegnati a un nodo e altri a un altro nodo;
- Per evitare complicazioni di corrispondenza dei dischi, i dischi condivisi devono essere gli ultimi dischi e presentare il numero più alto quando vengono visualizzati in Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco.
- Per Windows 2003, per salvare la firma del disco quorum del cluster, eseguire l'utilità dumpcfg.exe disponibile nel Resource Kit di Windows Server 2003. Anche se questa informazione non viene utilizzata di frequente, è consigliabile conservare le firme importanti del disco rigido.
Per processi di backup remoto, eseguire l'utilità dal computer del cluster.
Affinché siano sempre disponibili informazioni aggiornate sul disco rigido principale, per processi di backup locali utilizzare la finestra di dialogo Opzioni globali per eseguire il programma di utilità dumpcfg.exe come operazione precedente al backup. Per configurare l'operazione precedente, procedere come segue:
- Per Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012, eseguito l'utilità DiskPart per ottenere e registrare la firma del disco e individuare un ID univoco (firma) del disco.
Per configurare l'operazione precedente
- Scegliere la scheda Pre/Post della finestra di dialogo Opzioni globali.
- Nel campo Specificare il nome del file/applicazione da eseguire prima dell'avvio del processo immettere il seguente comando:
c:\dumpcfg > C:\cluster\DR\[Nome_Server]\[Nome_Computer]\dumpcfg.txt

- Per garantire una maggiore protezione, è possibile configurare il salvataggio delle informazioni sul ripristino di emergenza in una posizione alternativa su un computer diverso;
- Sulla maggior parte dei computer , non è necessario arrestare i dischi condivisi. Il cluster può continuare a rimanere in funzione durante il ripristino di emergenza. Per ulteriori informazioni su come evitare l'arresto dei dischi rigidi, consultare la documentazione relativa all'hardware.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|