

Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Microsoft SQL Server › Configurazione delle impostazioni di protezione di Microsoft SQL Server › Modifica dell'autenticazione dell'utente › Controllare e modificare le impostazioni ODBC
Controllare e modificare le impostazioni ODBC
Per controllare e modificare le impostazioni ODBC:
- Nel sistema in cui viene eseguito Microsoft SQL Server, dal menu Start, selezionare Pannello di controllo (se necessario), quindi Strumenti di amministrazione.
- Selezionare Origini dati (ODBC). Verrà visualizzata la finestra di dialogo Amministratore origine dati ODBC.
- Nella scheda DSN di sistema, selezionare la voce relative all'istanza o alle istanze di Microsoft SQL Server appropriate. L'istanza di Microsoft SQL Server 7.0 è denominata DBASQL7. L'istanza predefinita di Microsoft SQL Server 2000 e 2005 è denominata dbasql_MSSQLSERVER. Le altre istanze utilizzano il formato dbasql_ seguito dal nome dell'istanza.
- Fare clic su Configura. Verrà visualizzata la finestra di dialogo relativa alla configurazione DSN di Microsoft SQL Server. Il campo del nome visualizza lo stesso nome della voce selezionata. Nel campo Descrizione viene visualizzato l'agente di backup SQL. Nel campo Server viene visualizzato il computer in cui viene eseguito Microsoft SQL server.
- Fare clic sul pulsante Avanti senza modificare le impostazioni. Verrà richiesto di indicare se Microsoft SQL Server deve utilizzare l'autenticazione di Windows o di Microsoft SQL Server per verificare l'ID di accesso:
- Se si utilizza l'opzione Solo Windows per Microsoft SQL Server, assicurarsi che sia selezionata l'autenticazione di Windows.
- Se si utilizza la modalità mista per Microsoft SQL Server, selezionare l'autenticazione di Windows per attivare gli account di accesso utente nativo Windows e di Microsoft SQL Server oppure l'autenticazione di Microsoft SQL Server per attivare solo gli account di accesso utente nativo Microsoft SQL Server.
- Se si utilizza l'autenticazione di Microsoft SQL Server, assicurarsi che l'ID di accesso specificato disponga dei diritti di accesso di amministratore di sistema. Nel dubbio, utilizzare l'account sa. Per ulteriori informazioni sull'impostazione della password di questo account in Microsoft SQL Server, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server. Immettere nuovamente la password per assicurarsi che sia corretta.
- Fare clic su Avanti. Se è stata specificata l'autenticazione Microsoft SQL Server e l'ID di accesso o la password risultano errati, verrà visualizzato un messaggio di errore. Fare clic su OK per chiudere il messaggio di errore, immettere nuovamente l'ID di accesso e/o password, quindi fare clic sul pulsante Avanti.
- Fare clic su Avanti, quindi su Fine. Verrà visualizzata la finestra di dialogo di installazione ODBC Microsoft SQL Server in cui viene fornito un riepilogo di tutte le impostazioni. Fare clic su Verifica origine dati.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Verifica origine dati ODBC di Microsoft SQL Server in cui, dopo qualche secondo, dovrebbero essere riportati i risultati di un test di connessione rapido:
- Se nella finestra di dialogo Verifica origine dati ODBC di Microsoft SQL Server viene visualizzato il messaggio che le verifiche sono state completate correttamente, fare clic su OK per chiudere la finestra, quindi fare clic su OK nella finestra di dialogo di installazione ODBC Microsoft SQL Server. Verrà nuovamente visualizzata la finestra di dialogo Amministratore origine dati ODBC. Fare clic su OK.
- Se nella finestra di dialogo Verifica origine dati ODBC di Microsoft SQL Server vengono visualizzati errori significa che si è verificato un errore in ODBC o in Microsoft SQL Server. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|