Argomento precedente: Attività di manutenzioneArgomento successivo: Cancella supporto


Formattazione di supporti

Sebbene i supporti vuoti vengano formattati automaticamente da CA ARCserve Backup durante il processo di backup, è possibile utilizzare questa opzione per eseguire la formattazione manualmente. La formattazione consente di inserire una nuova etichetta nella parte iniziale del supporto, eliminando tutti i dati già esistenti nel supporto stesso.

Nota: prestare la massima attenzione con l'utilizzo di questa opzione. Dopo la formattazione del supporto, i dati ed eventuali sessioni di processo associati al supporto non potranno più essere ripristinati da CA ARCserve Backup.

La formattazione di basso livello, richiesta per la maggior parte dei dischi rigidi e per alcune unità periferiche mini cartridge, non è necessaria per le unità supportate da CA ARCserve Backup.

Per formattare un supporto

  1. Fare clic sul pulsante Formatta nella finestra Gestione periferiche.

    Viene aperta la relativa finestra di dialogo. in questa finestra sono visualizzati i dettagli specifici sui supporti negli slot della libreria. Ad esempio i supporti non formattati vengono riportati come <Supporto vuoto> e gli slot riservati per il supporto di pulizia non vengono visualizzati.

    Importante: Le periferiche file system (FSD) che fanno parte di un gruppo di gestione temporanea non possono essere formattate mediante il corrispondente pulsante della barra degli strumenti. Per evitare la formattazione accidentale di un supporto inserito in una periferica FSD prima che sia stata eseguita la migrazione dei dati su un supporto di destinazione finale, il pulsante Formatta della barra degli strumenti della finestra Gestione periferiche è disattivato. Se si desidera formattare un supporto inserito in una periferica FSD, è possibile utilizzare la riga di comando (ca_devmgr) o disattivare l'opzione di gestione temporanea per la periferica FSD selezionata.

  2. Selezionare lo slot in cui sono contenuti i supporti da formattare. Assegnare un nome e una data di scadenza al supporto da formattare.

    Nota: quando si assegna un nuovo nome supporto a uno slot, l'icona della spia accanto allo slot diventa verde. gli slot con supporti protetti da scrittura vengono visualizzati in rosso. Non è possibile formattare questi supporti. é necessario specificare un nuovo nome supporto prima di formattare il supporto.

    Se si desidera specificare più supporti, ripetere questo passaggio.

  3. Se si desidera utilizzare il supporto in un pool di supporti, selezionare uno slot associato a un'icona verde e l'opzione Usa rotazione. Nell'elenco a discesa Pool di supporti selezionare il pool di supporti in cui si desidera utilizzare il supporto formattato. Nel campo N. di serie è possibile accettare il numero di serie predefinito o specificare un numero di serie definito dall'utente. Se il nome del pool di supporti non è definito e al supporto è stato assegnato un numero di serie sotto forma di codice a barre, il numero di serie non verrà sovrascritto durante la procedura di formattazione.

    Nota: fare clic sul pulsante Applica a tutti per utilizzare tutti i supporti formattati in un pool di supporti e assegnare tutti i supporti allo stesso pool.

  4. Assegnare un nome e una data di scadenza al supporto che si desidera formattare. é necessario specificare un nuovo nome supporto prima di formattare il supporto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scelta delle date di scadenze.
  5. Fare clic su OK.

    La finestra di dialogo Formatta viene chiusa e viene visualizzato il messaggio seguente:

    "La formattazione cancellerà TUTTI i dati dal supporto. Formattare il supporto?"
    
  6. Scegliere una delle opzioni seguenti: