Argomento precedente: Caratteristiche di Global DashboardArgomento successivo: Servizi di Global Dashboard


Termini e definizioni

Prima di poter comprendere i dettagli di Global Dashboard, è necessario avere familiarità con alcuni termini e definizioni utilizzati da questa utilità.

Global Dashboard utilizza i termini e le definizioni seguenti:

Server primario centrale

Il server primario centrale, e il relativo database di CA ARCserve Backup, costituiscono l'interfaccia hub centrale per l'archiviazione delle informazioni del dashboard sincronizzate, ricevute dai server primari filiale. Nell'ambiente di CA ARCserve Backup è necessario che sia presente un solo server primario configurato come centrale. Inoltre, un server primario filiale può inviare rapporti solo ad un server primario centrale. Per consentire la comunicazione di rete, tutti i server primari filiale devono essere registrati nel server primario centrale. La comunicazione è sempre unidirezionale, ovvero da un sito di filiale al sito centrale. I termini Server primario centrale e Sito centrale vengono essere utilizzati alternativamente nel presente documento.

Server primario filiale

Tutti i server primari o standalone presenti nell'ambiente di CA ARCserve Backup possono essere configurati come server primario filiale. Un server primario filiale sincronizza le informazioni del dashboard con quelle del server primario centrale designato. Tutti i dati vengono trasmessi dal server primario filiale al server primario centrale associato. Nell'ambiente di CA ARCserve Backup sono consentiti più server primari filiale, ma un solo server primario centrale. Un server primario filiale inoltre può inviare rapporti solo a un server primario centrale. Dopo aver configurato un server primario come server primario filiale e averlo registrato nel server primario centrale associato, i dati del dashboard corrispondenti possono essere automaticamente sincronizzati con quelli del server primario centrale. I termini Server primario filiale e Sito della diramazione vengono utilizzati alternativamente nel presente documento.

Console Global Dashboard

La console Global Dashboard è l'interfaccia utente per la visualizzazione delle informazioni sincronizzate del dashboard (rapporti). La console Global Dashboard è fondamentalmente una versione estesa dell'interfaccia utente grafica di CA ARCserve Backup Dashboard, con alcune funzioni e opzioni aggiuntive. Tutti i rapporti del dashboard che possono essere visualizzati in CA ARCserve Backup Dashboard possono essere visualizzati anche nella console Global Dashboard. La console Global Dashboard consente tuttavia di visualizzare questi rapporti del dashboard per qualunque sito o gruppo di siti della diramazione registrato.

Gestione centrale

Gestione centrale fornisce una panoramica istantanea dell'intero ambiente Global Dashboard. Questa interfaccia utente consente di controllare velocemente e facilmente lo stato di qualsiasi sito o di tutti i siti di diramazione registrati da una singola postazione. Gestione centrale visualizza inoltre qualsiasi messaggio di registro associato ai siti della diramazione. È possibile accedere alla Gestione centrale dalla Console Global Dashboard (quando è selezionata la modalità Visualizzazione globale) facendo clic sul pulsante dell'icona che si trova sulla barra degli strumenti di Global Dashboard.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Nozioni fondamentali di Gestione centrale.

Sincronizzazione dati

Con sincronizzazione dei dati si intende il processo di trasmissione delle informazioni del dashboard da un sito della diramazione al database del sito centrale, in modo che tale database contenga le stesse informazioni di ogni database di diramazione registrato. In Global Dashboard la sincronizzazione dei dati iniziale è sempre una sincronizzazione dei dati completa. Tutte le sincronizzazioni dei dati successive sono incrementali. La sincronizzazione incrementale è la sincronizzazione dei dati modificati, eliminati o aggiunti dall'ultima sincronizzazione. I dati sincronizzati vengono compressi in modo da ridurre al minimo le dimensioni prima della trasmissione.

Durante il processo di sincronizzazione completa, il modulo database CA ARCserve Backup verrà interrotto per alcuni minuti. Durante una sincronizzazione dati incrementale, nessun servizio di CA ARCserve Backup verrà chiuso.

Il processo di sincronizzazione completa dei dati consiste in tre fasi principali:

Il processo di sincronizzazione incrementale dei dati consiste in tre fasi principali: