Argomento precedente: Monitoraggio dello stato delle pianificazioni di messaggi di posta elettronicaArgomento successivo: Impostazioni dell'esplorazione SRM


Opzioni specifiche dei rapporti

Le seguenti opzioni specifiche dei rapporti possono essere impostate individualmente per personalizzare ciascun rapporto di CA ARCserve Backup Dashboard. Ognuna di queste opzioni ha un valore predefinito il quale, se necessario, può essere reimpostato globalmente affinché venga applicato a tutti i rapporti.

Numero di giorni

All'elenco visualizzato e che verrà inserito nel rapporto è possibile applicare un filtro basato su un intervallo di giorni. Il campo Ultimi giorni contiene un elenco a discesa con valori preimpostati per i periodi più frequenti (1, 3, 7 e 30 giorni). È anche possibile immettere manualmente un valore in questo campo.

Valore predefinito: 7 giorni

Numero di nodi

È possibile applicare un filtro per il numero di nodi inseriti nel rapporto. A seconda delle altre impostazioni, questo campo visualizza il numero di nodi principali specificato per la categoria corrispondente. Il campo dei nodi principali contiene un elenco a discesa con valori preimpostati per i numeri di nodi più frequenti (5, 10, 20, 40, 100, 200 e 400). Inoltre, è anche possibile immettere manualmente nel campo qualsiasi valore.

Valore predefinito: 5 nodi

Metodi di backup

All'elenco di nodi visualizzato che verrà inserito nel rapporto è possibile applicare un filtro basato sul metodo di backup utilizzato per ciascun nodo. Il campo Metodo backup contiene un elenco a discesa con le opzioni Tutto, Completo, Incrementale e Differenziale.

Impostazione predefinita: Tutto

Tipi di backup

All'elenco di nodi visualizzato incluso nel rapporto è possibile applicare un filtro basato sul metodo di backup utilizzato per ciascun nodo. Il campo Metodo backup contiene un elenco a discesa con le opzioni Tutto, Backup normale e Backup sintetico.

Impostazione predefinita: Tutto

Server

È possibile applicare un filtro all'elenco visualizzato e che verrà inserito nel rapporto in base al server CA ARCserve Backup corrispondente. Il campo Server contiene un elenco a discesa e consente di selezionare tutti i server CA ARCserve Backup o un server CA ARCserve Backup specifico (primario o membro) che fa parte del dominio CA ARCserve Backup al quale si è effettuato l'accesso. Se l'accesso è stato effettuato come server standalone, l'elenco conterrà unicamente tale server.

Impostazione predefinita: tutti i server

Livello nodo

Consente di specificare la categoria del livello relativo ai nodi che si desidera monitorare.

I livelli nodo sono configurati in tre categorie: Priorità alta, Priorità media e Priorità bassa. Il campo Livello nodo contiene un menu a discesa in cui sono elencate tutte le categorie di livello che è possibile selezionare.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Livelli nodo.

Impostazione predefinita: Tutti i livelli

Filtro gravità

All'elenco di messaggi inseriti nel rapporto è possibile applicare un filtro basato sulla gravità del messaggio. Il campo Filtro gravità contiene un elenco a discesa e consente di selezionare le opzioni Tutti, Informazioni, Errori, Avvisi o Errori e avvisi.

Impostazione predefinita: Errori e avvisi

Menu a discesa Diramazione

Il menu a discesa Diramazione consente di specificare come filtrare le informazioni visualizzate nella console Global Dashboard. La selezione da questo menu sarà applicata a tutti i rapporti del dashboard visualizzati. Tramite questo menu è possibile visualizzare informazioni del dashboard relative a tutti i siti della diramazione o filtrare solo i siti della diramazione non assegnati a un gruppo di diramazioni, un gruppo di diramazioni specificato, o un singolo sito della diramazione specificato. Selezionando il filtro Nessun raggruppamento verranno visualizzati tutti i siti della diramazione che non fanno parte di alcun gruppo di diramazioni.

Impostazione predefinita: Tutti i siti della diramazione

Filtro Diramazione

Ciascun rapporto del dashboard contiene anche un menu a discesa di filtro Diramazione che consente di specificare come filtrare le informazioni visualizzate nel rapporto. Questa selezione verrà applicata solo al rapporto del dashboard corrispondente e consente di filtrare ulteriormente le informazioni visualizzate da un sito della diramazione specifico all'interno del gruppo di diramazioni specificato.

Impostazione predefinita: Tutto

Filtro Gruppo nodo

Ogni rapporto Dashboard contenente un filtro Nome nodo può inoltre includere un filtro Gruppo nodo. Il filtro Gruppo nodo viene visualizzato in un rapporto solo se esiste già un gruppo nodo. Se esiste un gruppo nodo, il nome del gruppo verrà visualizzato nel menu a discesa del filtro Gruppo nodo e consentirà di specificare come filtrare le informazioni visualizzate in quel rapporto. Questa selezione si applicherà solo al rapporto Dashboard corrispondente e consentirà di filtrare ulteriormente le informazioni visualizzate da un nodo specifico all'interno del gruppo nodo specificato.

Per Global Dashboard, selezionando Visualizzazione globale e molteplici diramazioni a monitor, verranno visualizzati solo i gruppi nodo presenti in tutte le diramazioni selezionate nel menu a discesa Gruppo nodo.

Ad esempio, in un Gruppo della diramazione con tre siti della diramazione (Diramazione 1, Diramazione 2 e Diramazione 3), all'interno di ogni sito della diramazione appaiono i seguenti gruppi nodo.

Selezionando questo Gruppo della diramazione nel filtro Diramazione, nel filtro Gruppo nodo verrà visualizzato solo il Gruppo B, perché si tratta dell'unico gruppo nodo esistente in tutte le diramazioni selezionate.

Nota: i gruppi nodo (o gruppi server) sono creati in CA ARCserve Backup da Gestione backup (o da Gestione stato processo). Per ulteriori informazioni sulla creazione di gruppi nodo, consultare la Guida per l'Amministratore.