Se nel sistema sono disponibili più di un'unità e più di un volume, è possibile utilizzare l'opzione Numero di canali (stream) per migliorare le prestazioni dei backup. Una volta allocato un certo numero di canali da utilizzare per il backup, l'agente e RMAN determinano come sono organizzati e distribuiti i canali multipli e se sono necessari tutti i canali specificati. In alcuni casi RMAN può determinare che invece di utilizzare tutti i canali specificati il processo di backup può essere eseguito meglio organizzando sequenzialmente più di un processo (parte di backup) per canale e utilizzando così un minore numero di canali per il processo.
Nota: per eseguire questo tipo di backup, con le versioni precedenti dell'agente veniva utilizzata l'opzione Multistreaming della scheda Destinazione. L'opzione Numero di canali (stream) sostituisce l'opzione Multistreaming e offre una migliore integrazione con RMAN, consentendo a quest'ultimo di gestire il processo di multistreaming in luogo dell'agente. Ad iniziare da questa versione, l'opzione Multistreaming di Gestione backup viene ignorata per i processi Oracle.
Importante: Una volta specificato più di un canale in Gestione backup, evitare di selezionare uno specifico supporto o gruppo di periferiche nella scheda Destinazione, in quanto ciò impedisce il funzionamento multistream.
Il numero di periferiche o gruppi di periferiche nel sistema determina il numero di processi che possono essere eseguiti da RMAN contemporaneamente .Per ulteriori informazioni sul multistreaming, consultare la Guida per l'amministratore.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|