Previous Topic: Modalità di funzionamento dei backup sintetici completiNext Topic: Specificazione della pianificazione sintetica per un backup sintetico completo


Invio di un processo di backup sintetico completo

L'opzione Attiva backup sintetico completo consente di inviare backup pianificati di gruppi e computer di origine. I backup sintetici completi consentono di inviare backup normali con backup di gestione temporanea e di deduplicazione, i quali combinano il primo backup completo (padre) e i backup incrementali successivi in un'unica sessione.

Nota: Il backup sintetico completo supporta soltanto la versione r16 (o superiore) dell'agente client per Windows. Questo tipo di backup non è supportato per gli agenti client per Windows precedenti alla versione r16, per gli agenti del database e per gli agenti dell'applicazione. Se si invia un processo di backup sintetico completo per l'esecuzione del backup degli agenti client per Windows r16 (o versione successiva), degli agenti client per Windows precedenti alla versione r16, degli agenti di database o degli agenti dell'applicazione in un unico processo, verrà sintetizzato soltanto l'agente client per Windows della versione r16 (o successiva). Nel caso in cui gli agenti e gli agenti delle applicazioni non supportino il backup sintetico completo, verrà utilizzato il metodo di backup tradizionale.

Esempio: Modalità di funzionamento dei backup sintetici completi

Un backup sintetico completo (SFB) consente di sintetizzare una sessione completa precedente e le sessioni incrementali successive in una sessione completa per gli agenti client per Windows.

Nota: To perform synthetic full backup jobs, you must install and license Arcserve Backup Agent for Open Files on the computers that you want to back up. In caso contrario, Arcserve Backup converte i backup sintetici completi in backup regolari, e visualizza un messaggio di avviso nel Registro attività.

Per inviare un processo di backup sintetico completo

  1. Aprire la finestra Gestione backup e selezionare la scheda Avvio.
  2. Selezionare il backup normale o il backup di deduplicazione, quindi abilitare il backup sintetico completo.

    Nota: Quando si selezionano le opzioni Backup normale e Attiva backup sintetico completo, l'opzione Abilita gestione temporanea sarà selezionata per impostazione predefinita. Se si disattiva questa opzione, non sarà possibile selezionare l'opzione Attiva backup sintetico completo.

  3. Selezionare le schede Origine, Pianificazione, Criteri e Destinazione per specificare le opzioni desiderate per il processo. Se è stato selezionato un processo di gestione temporanea, è necessario specificare anche un percorso di gestione temporanea.
  4. Fare clic sul pulsante Opzioni della barra degli strumenti per specificare le opzioni globali necessarie per il processo. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Opzioni di backup globali.
  5. Fare clic sul pulsante Inoltra della barra degli strumenti per inoltrare il processo.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Informazioni su protezione e agente.

  6. Modificare o confermare le informazioni di protezione e dell'agente per il processo, quindi fare clic su OK.
  7. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo Inoltra processo, selezionare Esegui ora per eseguire immediatamente il processo oppure selezionare Esegui il e impostare la data e l'ora in cui si desidera eseguire il processo.

    Nota: Per ulteriori informazioni sull'opzione Esegui ora, consultare la scheda Coda processi.

  8. Immettere una descrizione del processo.
  9. Se sono state selezionate più origini per il backup e si desidera impostare la priorità in base alla quale verranno avviate le sessioni del processo, fare clic su Priorità origine. Per modificare l'ordine di elaborazione dei processi, utilizzare i pulsanti In alto, Su, Giù e In basso. Una volta impostate le priorità, fare clic su OK.
  10. Per salvare il processo come script del processo Arcserve Backup, fare clic sul pulsante Salva processo.
  11. Per salvare il modello del processo, fare clic sul pulsante Salva modello.
  12. Per eseguire la verifica preliminare del processo, fare clic sul pulsante Verifica preliminare. Se la verifica preliminare non riesce, fare clic sul pulsante Annulla per modificare le impostazioni del processo.
  13. Dalla finestra di dialogo Inoltra processo, fare clic su OK.

    Il processo viene inoltrato.

Nota: Per informazioni relative all'utilizzo della gestione temporanea su disco (D2D2T) e la gestione temporanea su nastro (D2T2T) per gestire le operazioni di backup, consultare la sezione Funzionamento di Backup to Disk to Tape.