Argomento precedente: Errore di accesso negato durante l'aggiornamento dei nodiArgomento successivo: Errori di backup con errori di creazione della snapshot


Viene visualizzato un errore del certificato quando si accede all'applicazione

Valido per piattaforme Windows.

Sintomo:

Quando si accede all'applicazione viene visualizzato il seguente messaggio nella finestra del browser:

Se si specifica un'opzione che consente di passare al sito Web, sarà possibile accedere all'applicazione. Questo comportamento, tuttavia, si verifica ogni volta che si accede all'applicazione.

Soluzione:

Questo comportamento si verifica quando si imposta l'utilizzo di HTTPS come protocollo di comunicazione. Per risolvere temporaneamente il problema, nella finestra del browser fare clic sul collegamento che consente di passare al sito Web. Al successivo accesso all'applicazione, comunque, il messaggio verrà nuovamente visualizzato.

Il protocollo di comunicazione HTTPS (sicuro) garantisce una maggiore sicurezza rispetto al protocollo di comunicazione HTTP. Se si desidera continuare a comunicare utilizzando il protocollo di comunicazione HTTPS, è possibile acquistare un certificato di sicurezza da VeriSign e quindi installare il certificato sul server applicazioni. Facoltativamente, è possibile impostare su HTTP il protocollo di comunicazione utilizzato dall'applicazione. Per impostare il protocollo di comunicazione su HTTP, procedere come segue:

  1. Accedere al server in cui è installata l'applicazione.
  2. Individuare la seguente directory:
    C:\Programmi\CA\ARCserve Central Applications\BIN
    
  3. Eseguire il file batch seguente:
    ChangeToHttp.bat
    
  4. Al termine dell'esecuzione del file batch, aprire Server Manager di Windows.

    Riavviare il seguente servizio:

    Servizio CA ARCserve Central Applications