Argomento precedente: Procedura consigliataArgomento successivo: Verifica dei prerequisiti


Esecuzione di una replica di dati non in linea utilizzando JumpStart RPS

La replica di archivi dati di grandi dimensioni su un Recovery Point Server diverso (gestito da una Console UDP differente) eseguita su rete (LAN, WAN, Internet) richiede tempi lunghi. Per eseguire la replica di un archivio dati di grandi dimensioni velocemente, Arcserve UDP fornisce un metodo di replica di dati non in linea. Questo metodo è denominato JumpStart RPS.

Jumpstart RPS è un metodo di replica non in linea che utilizza una periferica di archiviazione esterna, ad esempio un'unità di unità di memoria flash USB, per la replica di un archivio dati. La replica viene eseguita tra due archivi dati gestiti da Console UDP diverse. Ad esempio, un provider di servizi offre i propri servizi di replica a più clienti. Il cliente esegue la replica dei dati su una periferica di archiviazione e invia la periferica di archiviazione al provider dei servizi. Il provider dei servizi esegue la replica dei dati dalla periferica di archiviazione al server di destinazione. È necessario che Arcserve UDP sia installato sul lato del provider di servizi e del cliente.

La replica non in linea richiede che entrambi gli amministratori (dell'origine e della destinazione) completino le operazioni seguenti nella rispettiva posizione.

Amministratore dell'origine
  1. Replica dell'archivio dati di origine su una periferica esterna.
  2. Invio della periferica esterna alla posizione di destinazione.
Amministratore della destinazione
  1. Ricezione della periferica esterna.
  2. Replica dell'archivio dati di origine dalla periferica esterna al Recovery Point Server.

Il diagramma seguente descrive il processo di replica non in linea dei dati mediante Jumpstart RPS.

Esecuzione di una replica di dati non in linea utilizzando JumpStart RPS

Come procedere?