L'Agente Arcserve UDP (Windows) consente di calcolare la quantità stimata di spazio disponibile necessario per l'esecuzione dei backup. Il calcolo si basa sulla stima di modifica dei dati futuri e sullo spazio occupato dai backup precedenti.
Per utilizzare questo strumento
La dimensione effettiva dell'origine di backup selezionata viene visualizzata nel campo Dimensione di origine totale.
La stima deve basarsi sulle prestazioni precedenti relative alla dimensione di backup totale modificata per ciascun backup incrementale successivo.
Una volta definiti i valori stimati, l'Agente Arcserve UDP (Windows) calcola e visualizza una stima delle dimensioni di backup necessarie in base alla configurazione della destinazione di backup e dei punti di ripristino. Il grafico a torta visualizza inoltre le dimensioni dello spazio utilizzato e dello spazio disponibile.
Valori stimati
È possibile utilizzare valori stimati per calcolare le dimensioni totali di backup approssimative in base al numero di punti di ripristino. La stima deve basarsi sulle prestazioni precedenti dei backup con diverse impostazioni di compressione applicate. La dimensione del backup varia in funzione di questo valore.
Nota: se necessario, è possibile eseguire alcuni backup completi, ciascuno con un livello di compressione differente (Nessuna compressione, Compressione standard e Compressione massima) per stabilire i valori di prestazione precedenti e facilitare il calcolo della percentuale di ottimizzazione di spazio in base a ciascuna impostazione di backup.
Questo valore indica la quantità di spazio su disco recuperato in seguito alla compressione.
Esempio:se le dimensioni di un volume sono pari a 1000 MB e in seguito al backup la dimensione dei dati compressi è di 800 MB, lo spazio recuperato dopo la compressione corrisponde a 200 MB (20%).
Questo valore indica la dimensione dati di un backup incrementale.
Esempio: se le dimensioni dei dati di un backup incrementale sono pari a 100 Mb e la dimensione dei dati di backup completo è 1000 MB, la percentuale di modifica prevista è del 10%.
Questo valore indica la quantità di spazio su disco salvato dopo la deduplicazione di Windows.
Se la directory di destinazione del backup si trova su un volume per cui è abilitata la deduplicazione di Windows, li dimensioni di backup stimate potrebbero superare la capacità totale del volume. Ciò è dovuto al fatto che con l'attivazione della deduplicazione verrà conservata soltanto una copia dei blocchi di dati multipli con le stesse dimensioni. Questo valore consente di calcolare le dimensioni tenendo in considerazione la deduplicazione.
Esempio: se la dimensione totale dell'origine sottoposta a backup è 100 GB e dispone di 20 GB di dati in eccesso, lo spazio salvato dopo la deduplicazione sarà 20 GB.
Dimensione di backup stimata
Visualizza i valori stimati di Dimensione di origine totale, Dimensione di backup completo compresso, Dimensione di backup incrementale compresso e la Dimensione di backup totale stimata.
Se la destinazione non dispone di spazio libero sufficiente, considerare le seguenti alternative:
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|