Le impostazioni di memorizzazione per il formato dei dati di backup standard possono basarsi sul numero di punti di ripristino da memorizzare (consente di unire le sessioni) o sul numero di set di ripristino da memorizzare (consente di eliminare i set di ripristino e disabilitare i backup incrementali infiniti).
Selezionare questa opzione per specificare le impostazioni di conservazione in base al numero di punti di ripristino da conservare (e non in base al set di ripristino).
Nota: i punti di ripristino da memorizzare vengono definiti nelle impostazioni di backup di protezione se è stato selezionato Standard come Formato dei dati di backup. I punti di ripristino da memorizzare vengono definiti nelle Impostazioni di pianificazione avanzate se è stato selezionato Avanzate come Formato dei dati di backup.
Specifica il numero di punti di ripristino (immagini di backup completi, incrementali e di verifica) conservati. Quando il numero di punti di ripristino presenti sulla destinazione supera il limite specificato, i primi backup incrementali (meno recenti) che superano il valore di conservazione vengono uniti al backup padre per generare una nuova immagine di riferimento composta dai blocchi di backup padre e figlio meno recenti. Per i backup compressi, se sono disponibili più sessioni per l'unione, i backup figlio meno recenti saranno uniti al backup padre in un solo passaggio. Se i backup non sono di tipo compresso, verranno uniti al backup padre solo i backup figlio meno recenti, ripetendo questa operazione per ciascun backup figlio successivo da unire.
Specificare il numero di punti di ripristino da memorizzare per eseguire backup incrementali infiniti e mantenere lo stesso valore di conservazione. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Linee guida del processo di unione.
Nota: se lo spazio disponibile sulla destinazione non è sufficiente, si consiglia di ridurre il numero di punti di ripristino salvati.
Valore predefinito: 31
Valore minimo: 1
Valore massimo: 1344
Nota: la sezione Riepilogo della pagina principale dell'Agente Arcserve UDP (Windows) indica il numero di punti di ripristino memorizzati rispetto al numero specificato. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Riepilogo dello stato nella Guida in linea.
Selezionare questa opzione per eseguire il processo di unione in qualsiasi momento.
Selezionare questa opzione per eseguire il processo di unione ogni giorno, nell'intervallo di tempo specificato. In caso di esecuzione prolungata del processo di unione, l'impostazione di un intervallo di tempo evita l'esecuzione di numero eccessivo di operazioni di I/O sul server di produzione.
Nota: Quando viene impostato un intervallo di tempo per il processo di unione, assicurarsi di specificare un intervallo di tempo che consente il completamento dei processi di backup corrispondenti prima dell'avvio del processo di unione.
Selezionare questa opzione per specificare le impostazioni di conservazione in base al numero di set di ripristino da conservare (e non in base al numero di punti di ripristino). Questa impostazione consente di disabilitare i backup incrementali infiniti senza unire le sessioni. L'uso dei set di ripristino consente di ridurre il tempo impiegato per completare i processi di unione.
Nota: l'opzione Set di ripristino è disponibile se si seleziona Standard come Formato dei dati di backup. Tuttavia, l'opzione Set di ripristino non è disponibile se si seleziona Avanzate come Formato dei dati di backup.
Specifica il numero di set di ripristino conservati. Un set di ripristino contiene una serie di backup, a partire da un backup completo seguito da backup incrementali, di verifica o completi.
Set 1 di esempio:
Set 2 di esempio:
È necessario un backup completo per avviare un nuovo set di ripristino. Il backup di avvio del set verrà convertito automaticamente in un backup completo, incluso nel caso in cui l'esecuzione del backup completo non sia stata configurata né pianificata. Nella pagina principale dell'Agente Arcserve UDP (Windows), nella sezione Eventi recenti, un flag nella colonna di stato indica che il backup completo corrisponde al backup di avvio di un set di ripristino. Dopo aver modificato l'impostazione del set di ripristino (ad esempio, il punto di avvio del set di ripristino è stato modificato dal primo backup di lunedì al primo backup di giovedì), il punto di avvio dei set di ripristino esistenti non verrà modificato.
Nota: i set di ripristino incompleti non vengono inclusi nel calcolo del set di ripristino esistente. Un set di ripristino viene considerato completo solo in seguito alla creazione del backup di avvio del set di ripristino successivo.
Quando il limite specificato viene superato, il set di ripristino meno recente viene eliminato, invece di essere unito.
Valore predefinito: 2
Valore minimo: 1
Valore massimo: 100
Nota: Se si desidera eliminare un set di ripristino per risparmiare spazio di archiviazione per il backup, ridurre il numero di set memorizzati in modo che l'Agente Arcserve UDP (Windows) elimini automaticamente il set di ripristino meno recente. Non tentare di eliminare il set di ripristino manualmente.
Esempio 1 - Memorizzazione di 1 set di ripristino:
L'Agente Arcserve UDP (Windows) conserva sempre due set in modo da avere un set completo prima dell'avvio del set di ripristino successivo.
Esempio 2 - Memorizzazione di 2 set di ripristino:
L'Agente Arcserve UDP (Windows) eliminerà il primo set di ripristino al momento dell'avvio del quarto set di ripristino. In questo modo, quando il primo backup viene eliminato e il quarto è in fase di avvio, restano disponibili sul disco ancora due set di ripristino (il set di ripristino 2 e 3).
Nota: anche se si sceglie di memorizzare un solo set di ripristino, è necessario disporre di spazio sufficiente per almeno due backup completi.
Esempio 3 - Memorizzazione di 3 set di ripristino:
In base alla configurazione delineata, ogni giorno viene eseguito un backup incrementale alle 06:00 e alle 18:00. Il primo set di ripristino viene creato una volta eseguito il primo backup (deve essere un backup completo). Il primo backup completo viene quindi contrassegnato come backup di avvio del set di ripristino. Durante l'esecuzione del backup pianificato alle 18:00 di venerdì, questo viene convertito in un backup completo e contrassegnato come backup di avvio del set di ripristino.
Specifica il giorno della settimana selezionato per avviare un nuovo set di ripristino.
Specifica il giorno del mese selezionato per avviare un nuovo set di ripristino. Specificare un giorno da 1 a 30. Oppure, considerando che un mese può avere 28, 29, 30 o 31 giorni, è possibile specificare l'ultimo giorno del mese per la creazione del set di ripristino.
Indica di avviare un nuovo set di ripristino con il primo backup pianificato nel giorno specificato.
Indica di avviare un nuovo set di ripristino con l'ultimo backup pianificato nel giorno specificato. Se per l'avvio del set si seleziona l'ultimo backup e, per qualsiasi motivo, questo non viene eseguito, il set verrà avviato con il successivo backup pianificato, convertito in backup completo. Se il backup successivo eseguito è ad hoc (ad esempio, una situazione di emergenza richiede un backup incrementale rapido), è possibile stabilire se eseguire un backup completo per avviare il set di ripristino o un backup incrementale, in modo tale che il backup successivo avvii il set di ripristino.
Nota: in caso di esecuzione di un backup ad hoc, l'ultimo backup potrebbe non corrispondere all'ultimo backup del giorno.
La sezione Riepilogo della pagina principale dell'Agente Arcserve UDP (Windows) indica il numero di punti di ripristino memorizzati (o in corso) rispetto al numero specificato. Fare clic sul collegamento in Set di ripristino per visualizzare la finestra di dialogo Dettagli set di ripristino. Questa finestra di dialogo contiene informazioni dettagliate sui contenuti del set di ripristino. Per ulteriori informazioni su questa finestra di dialogo, consultare la sezione Riepilogo stato della Guida in linea.
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|