Quando si esegue il backup di un'istanza Microsoft SQL Server che include backup completi dei database dei sistemi master, model e msdb, l'agente per Microsoft SQL Server genera un'ulteriore sessione di backup denominata Elementi Disaster Recovery di Microsoft SQL Server. Tale sessione contiene un'immagine dei database master e model che può essere ripristinata come file, con l'istanza Microsoft SQL Server non in linea. Viene eseguito il ripristino di tale sessione anziché l'operazione di ricostruzione del database master. In questo modo, è possibile impostare Microsoft SQL Server in linea, consentendo di ripristinare da backup eseguiti in linea.
La sessione Elementi Disaster Recovery viene visualizzata nella vista Ripristino per struttura con il nome Elementi Disaster Recovery di Microsoft SQL Server, seguita dal nome di un'istanza denominata di Microsoft SQL Server. Nella vista Ripristino per sessione, è disponibile un volume denominato “sqldr@” seguito dal nome dell'istanza. Per un'istanza predefinita di Microsoft SQL Server, il nome dell'istanza viene visualizzato come MSSQLSERVER, indipendentemente dalla versione di SQL Server.
Il ripristino di una sessione Elementi Disaster Recovery di Microsoft SQL Server nella posizione originale comporta il ripristino dei file nella posizione in cui si trovavano i file del database master e model. Il ripristino di questi in una posizione alternativa e la selezione di un disco o una directory comporta il collocamento dei file nella directory selezionata. Il ripristino di questi in una posizione alternativa e la selezione del solo computer comporta il ripristino nel percorso di file originale sul computer selezionato.
Nota: se si tenta il ripristino degli Elementi Disaster Recovery di SQL Server nella posizione originale quando il database è in linea, il processo di ripristino non viene completato poiché Microsoft SQL Server utilizza i file esistenti.
Dopo aver ripristinato gli Elementi Disaster Recovery, si consiglia di ripristinare immediatamente il database master, il database msdb se non è in linea e il database model dai regolari backup in linea.
Importante: gli Elementi Disaster Recovery sono specifici dell'istanza da cui sono stati sottoposti a backup. Se tali elementi vengono utilizzati per un'altra istanza, è possibile che quest'ultima non venga avviata o che non venga eseguita correttamente dopo l'avvio.
Nota: l'opzione Disaster Recovery di CA ARCserve Backup include le sessioni Elementi Disaster Recovery di Microsoft SQL Server durante l'esecuzione del ripristino Disaster Recovery. Se si utilizza l'opzione Disaster Recovery per ripristinare il computer su cui si trova il database ARCserve, è necessario ripristinare i tre database di sistema al termine dell'operazione di ripristino del database. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per l'amministratore.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|