Argomento precedente: Troncamento del Registro transazioniArgomento successivo: Modalità con cui l'istruzione di creazione dell'indice influisce sui backup di file e filegroup


Backup di file e filegroup

Quando la dimensione del database e i requisiti di prestazione rendono poco pratica l'esecuzione di un backup completo, è consigliabile eseguire il backup di uno o più filegroup o di singoli file.

Se si decide di eseguire il backup di un singolo file anziché dell'intero database, creare procedure necessarie ad assicurare che tutti i file del database vengano sottoposti a backup a intervalli regolari e sottoporre il Registro transazioni a backup separati per i database dei cui file o gruppi di file vengono eseguiti backup singoli. Dopo aver eseguito il ripristino del backup di un file, è necessario utilizzare il Registro transazioni per proseguire con il ripristino del file e renderlo coerente con il resto del database. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione relativa a Microsoft SQL Server.

Microsoft SQL Server 2000 e versione successiva consente di eseguire backup completi e differenziali di file e FileGroup. Se viene eseguito un backup differenziale di file e FileGroup, il ripristino di tale sessione dipenderà dall'ultimo backup completo di ciascun file ripristinato. Se si eseguono backup completi e differenziali con set di file diversi ma che contengono file in comune, ARCserve non sarà in grado di ricostruire la sequenza di dipendenza appropriata per ripristinare tali backup e non sarà possibile eseguire tale operazione manualmente.

Importante in Microsoft SQL Server 7.0 e 2000, il backup differenziale di un database non dipende da backup completi di file e FileGroup eventualmente eseguiti tra questo e il precedente backup completo del database. Tuttavia, in SQL Server 2000 e versioni successive, il backup differenziale o differenziale parziale di un database dipende da eventuali backup completi intercorsi, inclusi backup completi e parzialmente completi di file e FileGroup. La funzione di selezione automatica non è in grado di rilevare tale condizione. Se si combinano backup di file e FileGroup con backup differenziali e parzialmente differenziali di database in SQL Server 2005, è probabile che sia necessario ricostruire le sequenze di ripristino manualmente.

Nota: non è possibile eseguire ripristini di database o parziali da un backup di file e FileGroup. È possibile eseguire soltanto un ripristino di file e FileGroup da un backup di file e FileGroup.