Argomento precedente: Nozioni fondamentali sul riquadro Messaggi di registroArgomento successivo: Nozioni fondamentali su Gestione diramazione


Nozioni fondamentali sulle impostazioni avanzate

La finestra di dialogo Impostazioni avanzate è accessibile dal riquadro sinistro di Gestione centrale (area Attività) e consente di specificare alcuni parametri di comportamento per la connessione di un sito della diramazione al sito centrale.

Gestione centrale - Impostazioni avanzate

Numero massimo di connessioni simultanee

Specifica il numero massimo di connessioni per la sincronizzazione dei dati che è possibile eseguire simultaneamente dai siti della diramazione con il sito centrale. Poiché il numero di connessioni simultanee viene aumentato, generalmente si otterrà un maggiore impatto sulle risorse di sistema. Pertanto, per sistemi più grandi e potenti, questo numero può essere aumentato per ridurre il tempo totale di sincronizzazione dei dati. Per sistemi più piccoli e meno potenti questo numero può essere ridotto per migliorare le prestazioni di sistema, ma il tempo totale di sincronizzazione dei dati aumenterà.

Il numero deve essere compreso tra 1 e 40. Il valore predefinito prevede un massimo di 40 connessioni simultanee.

Ad esempio, se si specifica che il numero massimo di connessioni simultanee è cinque e sono presenti otto siti della diramazione pianificati per eseguire la sincronizzazione dei dati alla stessa ora, solo i primi cinque siti della diramazione inizieranno il processo di sincronizzazione all'ora pianificata. I tre siti della diramazione rimanenti attenderanno di eseguire un nuovo tentativo per un numero specificato di minuti e, se è in corso la sincronizzazione di un numero di siti inferiore a cinque, altri siti della diramazione potranno connettersi al sito centrale e iniziare la sincronizzazione dei dati.

Porta server primario centrale

Specifica il numero di porta di input che verrà utilizzata dal server primario filiale per connettersi al server primario centrale e trasferire i dati del dashboard. Poiché questo numero di porta può essere controllato solo dal sito centrale, qualsiasi modifica del numero predefinito deve essere applicata anche in ogni sito della diramazione per consentire la connessione.

Questo numero deve essere compreso tra 1024 e 65535. Il numero predefinito della porta è 18001.

Timeout di connessione DB

Indica il tempo di attesa (in minuti) del servizio server remoto centrale CA ARCserve Backup (sul server primario centrale) per ricevere una risposta dal database centrale ai fini del caricamento dei dati relativi al dashboard dal database della diramazione al database centrale. Generalmente, poiché il numero di minuti di timeout viene aumentato, diminuisce la possibilità che si verifichi un errore di timeout. Potrebbe essere necessario un aumento del valore di timeout della connessione DB, qualora il tempo di risposta del database centrale fosse basso (in particolar modo se il database centrale è ubicato su un server remoto). Pertanto, per sistemi più piccoli e meno potenti (o sistemi molto occupati) questo numero può essere aumentato per ridurre la possibilità che si verifichi un errore di timeout.

Questo numero deve essere compreso tra 1 e 60 minuti. Il valore predefinito per il timeout della connessione del database è 5 minuti.