Argomento precedente: Nozioni fondamentali su Gestione centraleArgomento successivo: Nozioni fondamentali sulla finestra di dialogo Configurazione diramazione


Nozioni fondamentali sulla schermata Gestione diramazioni

Alla schermata Gestione diramazioni si accede dalla sezione Attività del riquadro sinistro di Gestione centrale. Nella schermata Gestione diramazioni vengono visualizzate informazioni sullo stato relative ai gruppi di diramazioni e ai siti della diramazione associati. Questa schermata è composta una sezione superiore e una inferiore.

Gestione centrale - Riquadro gestione diramazioni

Schermata Gestione diramazioni - Sezione superiore

Nella sezione superiore della schermata Gestione diramazioni possono essere visualizzate informazioni sullo stato relative a tutti i siti della diramazioni registrati o a un gruppo di diramazioni specifico. Questo elenco può essere filtrato per visualizzare solamente le informazioni dei siti della diramazione corrispondenti allo stato seguente:

Tutto

Consente di visualizzare tutti i siti della diramazione (nessun filtro).

Pronto

Consente di visualizzare solo i siti della diramazione con lo stato Pronto (la registrazione e la sincronizzazione dei dati è stata completata correttamente).

Registrato

Consente di visualizzare soltanto i siti della diramazione registrati, ma la sincronizzazione completa dei dati non è ancora stata eseguita.

Sincronizzazione completa in corso

Consente di visualizzare soltanto i siti della diramazione per i quali è in esecuzione una sincronizzazione completa dei dati.

Sospeso

Consente di visualizzare soltanto i siti della diramazione in cui è stata sospesa la connessione. Il server primario centrale non è in grado di ricevere dati da questi siti della diramazione.

Sincronizzazione incrementale in corso

Consente di visualizzare soltanto i siti della diramazione per i quali è in esecuzione una sincronizzazione incrementale dei dati.

Non aggiornato nelle ultime 48 ore

Consente di visualizzare soltanto i siti della diramazione per i quali non è stata eseguita la sincronizzazione dei dati nelle ultime 48 ore.

È possibile fare clic su qualunque intestazione di colonna di Gestione diramazioni per ordinare le informazioni visualizzate in base alla colonna selezionata.

Sito della diramazione

Indica il nome del sito della diramazione registrato.

Nota: locale indica che i dati del dashboard sono per il server locale. Se il server è configurato come Server primario centrale, i dati indipendenti di questo server vengono trattati come server primario autonomo della diramazione e notificati a Global Dashboard come server "locale".

Stato

Indica lo stato del sito della diramazione corrispondente. Qualora un sito della diramazione non fosse stato aggiornato (sincronizzato con il sito centrale) nelle ultime 48 ore, questo verrà visualizzato in rosso per segnalarne lo stato e consentire all'utente di ricercare le cause dell'interruzione di attività.

Nome server

Indica il nome del server primario filiale per il sito della diramazione corrispondente.

Fuso orario

Indica il fuso orario per il sito della diramazione corrispondente. Questo fuso orario è basato sulla differenza nel numero di ore in relazione a GMT (Tempo medio di Greenwich, Greenwich Mean Time). È importante conoscere questa differenza nei fusi orari quando si pianificano i periodi di sincronizzazione e si visualizzano i diversi orari. Gli orari visualizzati saranno sempre basati sull'ora del sito centrale.

Ad esempio:

  • Il sito centrale è a New York (fuso orario GMT-05.00)
  • Il sito della diramazione è a Tokyo (fuso orario GMT+09.00)
  • Se il sito della diramazione di Tokyo è pianificato per essere sincronizzato con il sito centrale alle 07.00 (tempo locale di New York), la sincronizzazione del sito della diramazione avverrà all'ora locale di Tokyo, cioè alle 21.00 (5 + 9 = 14 ore di differenza).
  • L'ora visualizzata nei campi di Global Dashboard (Ora ultimo aggiornamento, Ora pianificata per la sincronizzazione, Ora messaggio di errore e così via) sarà 7.00.
Ora ultimo aggiornamento

Indica la data e l'ora in cui è stata completata l'ultima sincronizzazione dei dati (completa o incrementale) riuscita. Le informazioni di data e ora sono basate sull'ora locale per il Server primario centrale (e non necessariamente sull'ora locale del sito di diramazione).

Ora pianificata per la sincronizzazione

Indica l'ora in cui viene tentata la sincronizzazione dei dati ogni giorno. Questa ora quotidiana sarà sempre basata sull'ora locale per il Server primario centrale (e non necessariamente sull'ora locale del sito di diramazione).

Numero di tentativi

Indica il numero di volte che il server primario filiale tenterà la sincronizzazione dei dati con il server primario centrale. Se per qualche ragione la sincronizzazione dati non può essere eseguita all'ora pianificata, il server primario filiale attenderà il numero specificato di minuti tra tentativi, e quindi proverà di nuovo. Se questo numero massimo di nuovi tentativi viene raggiunto senza il buon fine della sincronizzazione dati, il server primario filiale interromperà i tentativi per quel giorno (e riproverà come pianificato il giorno successivo), quindi verrà generato un messaggio di errore.

Intervallo tentativi

Indica la quantità di tempo (in minuti) di attesa prima che il server primario filiale tenti di eseguire il caricamento della sincronizzazione dei dati nel server primario centrale. Se per qualche ragione la sincronizzazione dati non può essere eseguita all'ora pianificata, il server primario filiale attenderà il numero specificato di minuti tra tentativi, e quindi proverà di nuovo.

Versione

Indica la versione di CA ARCserve Backup installata nel sito della diramazione.

Numero build

Indica il numero della build di CA ARCserve Backup installata nel sito della diramazione.

Verifica della licenza

Indica lo stato della verifica della licenza (Riuscito o Non riuscito) eseguita nel sito centrale per ogni sito della diramazione corrispondente. Se lo stato della licenza è Non riuscito, le informazioni sul sito della diramazione verranno visualizzate in rosso e sarà necessario ottenere licenze aggiuntive o riassegnare le licenze esistenti per consentire la sincronizzazione dei dati con il server primario centrale.

Schermata Gestione diramazioni - Sezione inferiore

Nella sezione inferiore vengono visualizzate le informazioni di riepilogo sul sito della diramazione selezionato.

Schermata Gestione diramazioni - Pulsanti con icone

La schermata Gestione diramazioni include anche pulsanti con icone per gestire il sito della diramazione selezionato.

Icone gestione diramazioni

Elimina sito della diramazione

Specifica di eliminare il sito della diramazione specificato. Il sito della diramazione verrà rimosso dall'ambiente di Global Dashboard e gli eventuali dati correlati non verranno inclusi nei rapporti. Dopo aver eliminato un sito della diramazione, l'unico modo per aggiungerlo (e registrarlo) di nuovo nel sito centrale è utilizzare il collegamento Riesegui registrazione nella parte inferiore della finestra di dialogo Gestione diramazione di Global Dashboard.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Comprensione della Gestione diramazione.

Sospendi sito della diramazione

Specifica di sospendere la connessione tra il sito della diramazione selezionato e il server primario centrale. È possibile utilizzare questa modalità se è necessario eseguire la manutenzione o in caso di problemi nel sito della diramazione. Durante la sospensione, i dati del dashboard non verranno caricati da quel sito della diramazione nel server primario centrale.

Riprendi sito della diramazione

Specifica di riprendere la connessione tra il sito della diramazione selezionato e il server primario centrale. I dati relativi al dashboard verranno ora caricati da questo sito della diramazione al server primario centrale all'ora pianificata per la successiva sincronizzazione.

Configura sito della diramazione

Specifica di configurare il sito della diramazione selezionato. Quando si fa clic su questo pulsante, viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione diramazione in cui è possibile specificare i parametri per la pianificazione della sincronizzazione dei dati. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Nozioni fondamentali sulla finestra di dialogo Configurazione diramazione.

Aggiorna sito della diramazione

Specifica di aggiornare i dati visualizzati nelle colonne della schermata Gestione diramazioni.

Salva sito della diramazione

Specifica di salvare tutti i dati visualizzati nelle colonne della schermata Gestione diramazioni. Quando si fa clic su questo pulsante, viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome tramite la quale è possibile salvare i dati visualizzati come file CSV (valori separati da virgole, Comma-Separated Values), archiviare i dati tabellari e utilizzarli in un foglio di calcolo.