Argomento precedente: Personalizzazione dei rapporti DashboardArgomento successivo: Configurazione dei rapporti di posta elettronica


Opzioni globali

CA ARCserve Backup Dashboard offre una barra degli strumenti delle opzioni globali per poter applicare azioni specifiche a tutti i rapporti. Tali azioni avranno un effetto globale e interessano tutti i rapporti, laddove applicabili. Se, pertanto, un'opzione globale è applicabile a un rapporto, l'azione viene applicata a quel rapporto. Se invece un'opzione globale non è applicabile a un rapporto, essa viene considerata non pertinente e non avrà effetto su di esso.

Barra degli strumenti Opzioni globali

Icone delle opzioni globali

Modalità dashboard

Specifica la modalità del dashboard da visualizzare.

Ultimo numero di giorni

All'elenco visualizzato e che verrà inserito in tutti i rapporti è possibile applicare un filtro basato su un intervallo di giorni. Il campo Ultimi giorni contiene un elenco a discesa con valori preimpostati per i periodi più frequenti (1, 3, 7 e 30 giorni). È anche possibile immettere manualmente un valore in questo campo.

Valore predefinito: 7 giorni

Gruppo nodo

All'elenco visualizzato e che verrà inserito in tutti i rapporti è possibile applicare un filtro basato sul campo Gruppo nodo.

Ogni rapporto Dashboard contenente un filtro Nome nodo può inoltre includere un filtro Gruppo nodo. Il filtro Gruppo nodo viene visualizzato in un rapporto solo se esiste già un gruppo nodo. Se esiste un gruppo nodo, il nome del gruppo verrà visualizzato nel menu a discesa del filtro Gruppo nodo e consentirà di specificare come filtrare le informazioni visualizzate in quel rapporto. Questa selezione si applicherà solo al rapporto Dashboard corrispondente e consentirà di filtrare ulteriormente le informazioni visualizzate da un nodo specifico all'interno del gruppo nodo specificato.

Per Global Dashboard, selezionando Visualizzazione globale e molteplici diramazioni a monitor, verranno visualizzati solo i gruppi nodo presenti in tutte le diramazioni selezionate nel menu a discesa Gruppo nodo.

Ad esempio, in un Gruppo della diramazione con tre siti della diramazione (Diramazione 1, Diramazione 2 e Diramazione 3), all'interno di ogni sito della diramazione appaiono i seguenti gruppi nodo.

Selezionando questo Gruppo della diramazione nel filtro Diramazione, nel filtro Gruppo nodo verrà visualizzato solo il Gruppo B, perché si tratta dell'unico gruppo nodo esistente in tutte le diramazioni selezionate.

Nota: i gruppi nodo (o gruppi server) sono creati in CA ARCserve Backup da Gestione backup (o da Gestione stato processo). Per ulteriori informazioni sulla creazione di gruppi nodo, consultare la Guida per l'Amministratore.

Nome nodo

All'elenco visualizzato e che verrà inserito in tutti i rapporti è possibile applicare un filtro basato sul nome del nodo che si desidera monitorare.

I caratteri jolly asterisco e il punto interrogativo sono supportati nel campo Nome nodo. Se non si conosce il nome nodo completo, è possibile semplificare i risultati del filtro utilizzando un carattere jolly nel campo Nome nodo.

Le seguenti limitazioni di Dashboard si applicano al nome del nodo:

Nota: è possibile selezionare il nome del nodo e fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso in modo da visualizzare una finestra a comparsa con tutte le informazioni correlate al nodo selezionato. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul nodo.

Livello nodo

Consente di specificare la categoria del livello relativo ai nodi che si desidera monitorare. Ciò consentirà di filtrare tutti i rapporti in base al livello nodo selezionato da monitorare.

I livelli nodo sono configurati in tre categorie: Priorità alta, Priorità media e Priorità bassa. Il campo Livello nodo contiene un menu a discesa in cui sono elencate tutte le categorie di livello che è possibile selezionare.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Livelli nodo.

Impostazione predefinita: Tutti i livelli

Aggiorna tutto

Consente di aggiornare tutti i rapporti e di visualizzare i dati più recenti.

Pianificare messaggi di posta elettronica

Consente di definire le impostazioni di configurazione della posta elettronica per l'esportazione dei rapporti Dashboard.

L'opzione di pianificazione posta elettronica consente di creare una pianificazione di invio dei rapporti tramite posta elettronica ai destinatari specificati. I messaggi di rapporto vengono automaticamente aggiornati, generati e inviati secondo la pianificazione. È anche possibile personalizzare la pianificazione dei messaggi di rapporto in modo che vengano inviati in giorni e ore specifici, come attività ricorrente. È inoltre possibile specificare quali rapporti includere nel messaggio e il destinatario a cui inviarli. I rapporti selezionati vengono incorporati nel messaggio di posta elettronica.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Configurazione dei rapporti di posta elettronica.

Esplorazione SRM

Questa opzione è disponibile solo quando si seleziona la modalità Visualizzazione della diramazione.

Consente di avviare un'esplorazione immediata o configurare le impostazioni per le esplorazioni pianificate per raccogliere dati relativi a SRM per i rapporti di tipo SRM. L'esplorazione SRM è un'utilità di raccolta dati che, quando richiamata, esplora o comunica con tutti i computer presenti nell'ambiente di archiviazione. Questi computer restituiscono una risposta aggiornata, contenente tutte le informazioni correlate da includere nei rapporti di tipo SRM.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazioni dell'Esplorazione SRM.

Gestione centrale

Questa opzione è disponibile solo quando si seleziona la modalità Visualizzazione globale.

Consente di accedere a Gestione centrale. Gestione centrale fornisce una panoramica istantanea dell'intero ambiente Global Dashboard. Questa interfaccia utente consente di controllare velocemente e facilmente lo stato di qualsiasi sito o di tutti i siti di diramazione registrati da una singola postazione.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Nozioni fondamentali di Gestione centrale.

Reimposta tutto

Consente di reimpostare tutti i rapporti con i valori predefiniti applicabili:

Per tutti i rapporti applicabili, la visualizzazione predefinita è impostata su Grafico a torta. Se alcuni rapporti sono caratterizzati da parametri differenti, questi sono impostati sui valori predefiniti.

Layout predefinito

Consente di reimpostare il layout predefinito generale dei rapporti. Questa opzione è utile per visualizzare più rapporti in un Gruppo dashboard.