Argomento precedente: Ottimizzazione dell'utilizzo dei nastriArgomento successivo: Consolidamento in fase di migrazione


Ottimizzazione dei supporti

L'ottimizzazione dei supporti è una procedura che consente di ottimizzare l'utilizzo del disco e del nastro in processi GFS e di rotazione. Nei processi GFS o di rotazione, quando viene eseguito il backup dei dati pianificato nello stesso pool di supporti, CA ARCserve Backup aggiunge automaticamente i dati di cui è stato eseguito il backup a un nastro parzialmente completo anziché formattare ogni volta un nuovo nastro. Mediante l'ottimizzazione dei supporti, è possibile ottimizzare lo spazio su nastro e disco e ridurre il numero di nastri necessari per archiviare i dati dei processi di rotazione GFS.

L'ottimizzazione dei supporti può essere utilizzata con i seguenti tipi di processi:

Nota: in CA ARCserve Backup l'ottimizzazione dei supporti viene applicata ai processi di rotazione GFS solo se il prefisso del pool di supporti specificato è lo stesso per tutti i set di processi che prevedono l'uso dell'ottimizzazione dei supporti. Ad esempio, è possibile consolidare i dati di Processo 1 e Processo 2 sullo stesso nastro nel pool di supporti A, ed è inoltre possibile consolidare i dati di Processo 3 e Processo 4 in un altro nastro nel pool di supporti B.

Tuttavia, nel processo di ottimizzazione dei supporti non viene eseguito il backup dei dati su supporti già utilizzati da processi di backup attivi. Pertanto, è necessario assicurarsi che la pianificazione del processo di backup o della migrazione (nei processi di gestione temporanea) venga configurata in modo che il backup o la migrazione dei dati sia sequenziale. Se in CA ARCserve Backup viene rilevato che il supporto è attualmente in uso, verrà ripristinata la formattazione di un nuovo nastro per il secondo processo, anziché attendere che il primo processo sia completato.

Diagramma di flusso - Ottimizzazione dei supporti

Esempi: funzionamento dell'ottimizzazione dei supporti

Ulteriori informazioni:

Consolidamento in fase di migrazione

Ottimizzazione dell'utilizzo dei nastri