La funzione di verifica per Assured Recovery deve essere abilitata durante la creazione dello scenario che la utilizzerà in seguito. Per questo motivo, non è possibile eseguire test nell'ambito di uno scenario di replica o HA già in esecuzione e non configurato per l'utilizzo dell'opzione Assured Recovery. Per utilizzare Assured Recovery, è necessario creare un nuovo scenario con l'opzione Verifica integrità per Assured Recovery attivata.
Nota: in questa sezione viene illustrata la creazione di uno scenario di verifica Assured Recovery per HA di Exchange Server. La procedura è simile per tutti i tipi d'applicazione.
Per impostare uno scenario di verifica Assured Recovery, procedere come segue:
Viene visualizzata la Creazione guidata scenario.
Nota: l'elenco di applicazioni disponibili dipende dalle licenze applicate.
Selezionare le opzioni dello scenario necessarie, come riportate di seguito:
Nota: la verifica per Assured Recovery testing è l'opzione adeguata agli scenari HA. Se si seleziona l'opzione Replica, verificare che il percorso delle directory principali del master e della replica coincidano. In aggiunta, sul server di replica dovrebbe essere installata un'applicazione di database oppure dovrebbero essere condivisi file se si esegue il test di un file server. In caso contrario, la verifica Assured Recovery NON produrrà risultati significativi.
Importante. È possibile configurare un solo server di replica per la verifica Assured Recovery in un unico scenario. Se, in un secondo momento, si decide di aggiungere un server di replica allo scenario e si tenta di configurarlo per la verifica Assured Recovery, verrà visualizzato il seguente messaggio: È possibile impostare solo un'attività pianificata per scenario. Verifica di integrità di replica per Assured Recovery è già impostato su ATTIVO per l'host [nome_server_di_replica]. DISATTIVARE l'opzione ora? Per attivare il test sul secondo server di replica fare clic su Sì.
Nota: se un server è un cluster MSCS, immettere il nome del server virtuale oppure l'indirizzo IP come nome del server master e/o di replica (invece del nome/IP del nodo fisico).
Il componente di rilevamento automatico mostra automaticamente i database di Exchange che si trovano sul server master. Questi sono i database che è possibile replicare e proteggere.
Il componente di configurazione automatica verifica che la configurazione di Exchange Server sui server master e di replica resti invariata durante la procedura di replica. Ciò significa che qualora vi fossero delle discrepanze, CA ARCserve RHA eseguirà le azioni richieste, tra cui: creazione, modifica o eliminazione di gruppi di archiviazione, cartelle pubbliche e archivi di caselle di posta elettronica dal server di replica. Le operazioni che verranno eseguite durante il processo di configurazione sono indicate nella colonna Azione a destra.
Nota: se viene indicata un'azione di rimozione, è necessario essere sicuri di voler procedere all'eliminazione dell'elemento di archiviazione specificato dal server di replica, in quanto esso non dispone di un backup automatico. Se si desidera salvarlo in una diversa posizione prima dell'eliminazione, fare clic sul pulsante Fine per uscire dalla procedura guidata.
Importante. Non è possibile utilizzare i percorsi UNC come directory principali sull'host di replica per lo scenario Assured Recovery.
Nella schermata Proprietà scenario è possibile configurare le proprietà dello scenario che influiscono sull'intero scenario. In genere, i valori predefiniti sono sufficienti.
Per configurare le proprietà dello scenario in questa fase, consultare la sezione Nozioni fondamentali sulle proprietà dello scenario. Per configurare le proprietà dello scenario in una fase successiva, consultare la sezione Configurazione delle proprietà dello scenario.
In questa schermata è possibile configurare le proprietà correlate all'host master o di replica. In genere, i valori predefiniti sono sufficienti.
Per configurare le proprietà dei server master e di replica in questa fase, consultare la sezione Impostazione delle proprietà del server master e di replica. Per configurare le proprietà dei server master e di replica in una fase successiva, consultare la sezione Configurazione delle proprietà del server master e di replica.
Nota: è possibile modificare tutte le impostazioni in questo riquadro dopo aver creato lo scenario. Tuttavia, prima di modificare le proprietà di spool (che è possibile configurare in questo passaggio), consultare la sezione Spool per i dettagli di configurazione.
Quando la sincronizzazione iniziale sarà stata completata e il processo di replica è attivo, sarà possibile eseguire la verifica Assured Recovery.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |