La creazione di uno scenario CD è un processo analogo alla creazione di uno scenario di replica per i server applicazioni e di database. In entrambi è possibile utilizzare creazione guidata dello scenario. L'unica principale differenza tra i due processi è che quando si seleziona la modalità di replica di uno scenario CD, è disponibile una modalità di replica aggiuntiva. Questa modalità di replica, denominata Alla chiusura del file, è disponibile solo ai fini della distribuzione del contenuto.
Nota: in questa sezione viene illustrata la configurazione di uno scenario generico di distribuzione del contenuto del file server. Per istruzioni più dettagliate sugli scenari personalizzati per applicazioni specifiche, consultare la Guida operativa appropriata.
Per creare uno scenario di distribuzione del contenuto, procedere come segue:
Viene visualizzata la Creazione guidata scenario.
Viene presentato un elenco di applicazioni e tipi di scenari disponibili.
Nota: l'elenco di applicazioni disponibili dipende dalle licenze applicate.
Nota: le opzioni Attività su replica non sono disponibili per la soluzione CD.
Nota: se si desidera includere più server di replica nello scenario, immettere qui i dettagli del primo server di replica o di quello più a monte. Una volta completata la creazione dello scenario, immettere manualmente gli altri server di replica, come descritto nella sezione Aggiunta di server di replica supplementari.
CA ARCserve RHA visualizza le directory e i file che si trovano sul server master. Si tratta delle directory e dei file di cui possibile replicare, proteggere e distribuire i dati CA ARCserve RHA raggruppa automaticamente i dati con un percorso comune in un'unica directory.
Note:
Viene visualizzata la schermata Directory principali di replica.
In questa schermata, selezionare le directory sul server di replica in cui saranno memorizzati i dati replicati.
Importante: La creazione guidata dello scenario configura automaticamente le directory principali del server di replica in modo analogo alle directory principali del server master. Se si desidera mantenere questa configurazione, assicurarsi che la lettera dell'unità del server di replica sia la stessa di quella del server master e che le directory selezionate sul server di replica non contengano dati che si desidera salvare. È possibile modificare la configurazione predefinita successivamente, come descritto in Selezione di directory principali di replica.
Viene visualizzata la schermata Directory principali di replica.
Nota: è possibile modificare manualmente la directory selezionata per l'archiviazione dei dati replicati facendo clic sul nome della directory selezionata e immettendone una nuova. Se il nome immesso per la directory è inesistente sul server di replica, CA ARCserve RHA lo creerà automaticamente.
Viene visualizzata la schermata Proprietà scenario.
Nella schermata Proprietà scenario è possibile configurare le proprietà dello scenario che influiscono sull'intero scenario. In genere, i valori predefiniti sono sufficienti.
Per configurare le proprietà dello scenario in questa fase, consultare la sezione Nozioni fondamentali sulle proprietà dello scenario. Per configurare le proprietà dello scenario in una fase successiva, consultare la sezione Configurazione delle proprietà dello scenario.
Nota: la modalità di replica predefinita è Online.
Per impostare la modalità d replica, aprire il gruppo Replica e selezionare la proprietà Modalità. Quindi, selezionare la modalità di replica richiesta dall'elenco a discesa.
Nella schermata Proprietà di master e replica è possibile configurare le proprietà correlate all'host master o di replica. In genere, i valori predefiniti sono sufficienti.
Per configurare le proprietà dei server master e di replica in questa fase, consultare la sezione Impostazione delle proprietà del server master e di replica. Per configurare le proprietà dei server master e di replica in una fase successiva, consultare la sezione Configurazione delle proprietà del server master e di replica.
Nota: è possibile modificare tutte le impostazioni in questo riquadro dopo aver creato lo scenario. Tuttavia, prima di modificare le proprietà di spool (che è possibile configurare in questo passaggio), consultare la sezione Spool per i dettagli di configurazione.
CA ARCserve RHA verifica la validità del nuovo scenario e controlla vari parametri tra i server master e di replica per garantire la corretta esecuzione dei processi di replica, distribuzione e ripristino dei dati. Una volta completata la verifica, viene visualizzata la schermata Verifica scenario.
Nota: sebbene CA ARCserve RHA consenta all'utente di procedere nonostante vengano visualizzati avvisi, si sconsiglia di farlo. Per assicurare un corretto funzionamento dell'applicazione, risolvere le situazioni che generano messaggi di avviso prima di continuare.
Viene visualizzata la schermata Esecuzione scenario.
Nota: CA ARCserve RHA fornisce due metodi per aggiungere host di replica allo scenario:
Viene avviato il processo di sincronizzazione.
Nota: se lo scenario include più host di replica, la scheda Statistiche scenario non visualizza una panoramica grafica dello stato dello scenario, bensì le relative statistiche organizzate in tabelle.
Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |